Leggendo Ora
Rimuovere le etichette dai barattoli: puoi farlo in 3 minuti

Rimuovere le etichette dai barattoli: puoi farlo in 3 minuti

Rimuovere le etichette dai barattoli: ecco il metodo facile e veloce

In casa abbiamo tantissimi barattoli di vetro che contengono del cibo.

Tuttavia una volta che il cibo nei barattoli viene consumato completamente è buona abitudine andare a riciclarli in modo da poterli riutilizzare in qualsiasi modo si desidera.

Pubblicità

Fare questo lavoro di riciclo, oltre a farti risparmiare dei soldini, può essere anche molto divertente e creativo.

Ma prima di cominciare un lavoro del genere bisogna pulire perfettamente il proprio barattolo e soprattutto bisogna eliminare la sua etichetta.

Eliminare l’etichetta su un barattolo di vetro può rivelarsi molto difficoltoso e il risultato potrebbe non essere proprio dei migliori.

Per evitare un epilogo del genere ed eliminare perfettamente l’etichetta puoi utilizzare i rimedi fai da te che troverai scorrendo la pagina.

Continua a leggere per scoprire come riuscirci.

Rimuovere le etichette dai barattoli: scopri i metodi fai da te da usare. Ci vorranno solo pochi minuti.

Come ben sappiamo rimuovere le etichette dai barattoli di vetro può risultare un lavoro difficile e anche lungo.

Pubblicità

Qui sotto è possibile scoprire alcuni rimedi fai da te in grado di rimuovere perfettamente l’etichetta dal barattolo e per non lasciare nemmeno il più piccolo residuo di colla e di carta.

Vuoi scoprire tutti i metodi facili e veloci che puoi utilizzare? Allora leggi qui sotto e non te ne pentirai.

  • 1. Sapone di Marsiglia

Il sapone di Marsiglia può rivelarsi il prodotto perfetto per rimuovere le etichette dai barattoli di vetro. Per usare questo prodotto devi prendere una bacinella e riempirla di acqua calda per poi versare dentro 2 cucchiai di sapone liquido di Marsiglia. Dopodichè devi mettere in ammollo il barattolo nella miscela per 30 minuti circa. Trascorso il tempo necessario recupera il barattolo e vedrai venire via l’etichetta praticamente da sola.

  • 2. Bicarbonato di sodio

In questo caso devi versare in una bacinella dell’acqua calda per poi aggiungere 1 cucchiaio di bicarbonato. Una volta mescolato il tutto metti in ammollo per mezz’ora i barattoli di vetro. Alla fine vai a rimuovere i residui di colla semplicemente strofinandoci sopra.

Se lo desideri puoi anche creare una pasta utilizzando 1 cucchiaio di bicarbonato e 2 cucchiai di acqua. Mescola fino ad ottenere la consistenza di una pasta e dopo passala sull’etichetta per poi lasciarla in posa per circa 15 minuti. Alla fine potrai eliminare tutto con dell’acqua tiepida e strofinando con una spugnetta.

  • 3. Vodka

Può sembrare strano ma se lo desideri puoi avere un risultato efficace anche utilizzando la vodka. Per riuscirci devi solo bagnare un batuffolo di cotone con un 1 cucchiaino di vodka per poi passarlo sull’etichetta. L’etichetta si staccherà praticamente da sola.

  • 4. Alcool denaturato

Puoi utilizzare questo prodotto soprattutto per rimuovere tutti i residui di colla e tutti i pezzetti dell’etichetta rimasta sul barattolo. Devi semplicemente versarne 4 o 5 gocce su un batuffolo di cotone per poi andare a strofinare. Dopo aver strofinato per qualche minuto il barattolo sarà perfetto.

Pubblicità

A questo punto non devi fare altro che provare ad utilizzare uno dei rimedi posti qui sopra e goderti il risultato finale.

Devi solo provarci! Buon lavoro.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su