Leggendo Ora
Come pulire in modo perfetto le foglie delle nostre piante da interno, il risultato è lucidissimo e rinvigorente!

Come pulire in modo perfetto le foglie delle nostre piante da interno, il risultato è lucidissimo e rinvigorente!

Come pulire in modo perfetto le foglie delle nostre piante da interno, il risultato è lucidissimo e rinvigorente!

In questa pagina, se vuoi prenderti cura delle tue piante da interno, puoi imparare a pulirle in modo facile e soprattutto efficace.

Le foglie delle piante da interno, a differenza di quelle che si trovano all’esterno delle abitazioni, sono soggette ad un accumulo di polvere e di detriti proprio a causa della mancanza di vento e di pioggia. Tutto questo infatti provoca con il passare del tempo il soffocamento della pianta.

Pubblicità

È chiaro quindi che pulire le foglie delle piante che si trovano nell’appartamento è fondamentale.

Riuscirci è davvero facilissimo e alla portata di tutti anche di chi si sta da poco avvicinando al mondo del pollice verde.

Per scoprire cosa bisogna fare devi solo leggere qui sotto.

Come pulire in modo perfetto le foglie delle nostre piante da interno, il risultato è lucidissimo e rinvigorente!

Come detto sopra pulire le foglie delle piante da interno è fondamentale per farle vivere a lungo. Facendo questo lavoro di pulizia potrai prenderti cura delle tue piante senza davvero alcuno sforzo. Devi solo leggere i consigli di questa pagina e il risultato sarà perfetto.

A causa della polvere e del fatto che le piante non si rivolgono, ovviamente, verso la luce del sole, le piante non riescono a foto-sintetizzare soprattutto se lo strato di polvere sulle foglie è troppo spesso.

Ma non devi disperare perché questo lavoro di pulizia è facilissimo.

Pubblicità

Devi soltanto prendere un panno in microfibra e inumidirlo sotto il getto dell’acqua corrente. Mi raccomando per evitare che si formi della muffa devi strizzare bene il panno in modo da non farlo grondare d’acqua.

Dopodichè passa il panno umido su una foglia alla volta in modo delicato per non rovinarle. Ovviamente fai attenzione a pulire anche gli angoli più nascosti.

Basta fare questo lavoro di pulizia anche solo una volta al mese e la differenza sarà netta.

Se oltre ad eliminare la polvere dalle tue foglie desideri anche lucidarle, puoi utilizzare un metodo fai da te che ti permetterà di riuscirci in pochi minuti.

Curiosa di scoprire come fare? Continua a leggere e non avrai più problemi!

Lucidare le foglie delle piante è davvero facile.

Come già detto sopra, pulire le foglie non è solo un lavoro da fare per migliorare l’estetica della pianta ma serve anche, e soprattutto, a preservare la loro salute eliminando sui pori l’accumulo di polvere che impedisce alla pianta di respirare correttamente.

Quindi prima di tutto bisogna pulire le foglie, una alla volta, nello stesso modo descritto sopra.

Pubblicità

Dopo aver pulito le foglie devi prendere una ciotola e versarci dentro un paio di bicchieri di birra in modo da poter inumidire tranquillamente il tuo panno in microfibra.

Strizza per bene il panno per rimuovere il liquido in eccesso e dopo passa il panno delicatamente su tutte le foglie delle tue piante.

Grazie a questo semplicissimo metodo le foglie delle piante da interno saranno pulite e anche super brillanti.

A questo punto non ti resta che provare questi facilissimi trucchetti. Non ne farai più a meno.

W il pollice verde.

 

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su