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Combatte germi e batteri e rinforza il sistema immunitario. Scopri con noi il super antibiotico naturale!
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Combatte germi e batteri e rinforza il sistema immunitario. Scopri con noi il super antibiotico naturale!

Antibiotici naturali che combattono i germi e rafforzano le difese

Non ci pensiamo mai, ma tutti noi siamo costantemente esposti a microorganismi di ogni genere, virus (su tutti quelli Covid e dell’influenza) e batteri soprattutto.

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Non solo, e anche a questo non pensiamo mai, moltissimi di questi microorganismi abitano letteralmente dentro di noi, a volte come parassiti, molto spesso come forme di vita che si sono co-evolute insieme al loro ospite (noi) in una relazione di reciproca convenienza.

In alcuni casi questi organismi possono essere un rischio per la salute ed è qui che entra in gioco il ruolo essenziale di un sistema immunitario in salute che sia in grado di vincere le sue continue battaglie contro le aggressioni esterne e interne.

Sappiamo bene che per il mantenimento di un buono stato di salute è essenziale l’alimentazione. Lo è in generale, ma lo è anche in relazione al sistema immunitario. In altre parole, questo vuol dire che là fuori ci sono alimenti che possono davvero aiutarci a rafforzare le nostre difese naturali.

Antibiotici naturali che combattono i germi e rafforzano le difese

Consideriamone alcuni.

Lo yogurt. È una fonte preziosissima di probiotici, organismi che ci aiutano a tenere alla larga le malattie. Questi batteri “buoni”, che proliferano a miliardi in tutti i latticini fermentati, si può dire siano alla base del corretto funzionamento del nostro sistema immunitario. Ne deriva che uno o due yogurt al giorno sono da considerare in generale una buona profilassi contro le malattie.

Il tè verde. Si stima che berne circa un mezzo litro al giorno possa abbassare di un quarto il rischio di prendere l’influenza o il raffreddore. Questo per via delle catechine che contiene, sostanze che ci aiutano a tenere sotto controllo i virus.

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Le carote. Sono ricche di carotenoidi e dovrebbero far parte della nostra dieta in pianta stabile,, soprattutto crude.

La vitamina D (o meglio “le” vitamine D, che sono un gruppo di pro-ormoni liposolubili che costituiscono un insieme di 5 vitamine). Ci dà una mano a diminuire il rischio di influenza e/o raffreddore. Giova ricordare che il modo migliore per farne il pieno è esporsi alla luce del sole per almeno un quarto d’ora al giorno. D’estate, è ovvio, evitando le ore più calde e proteggendosi con una crema solare, se si ha la pelle molto chiara.

 

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