Leggendo Ora
Talloni secchi e screpolati, il rimedio tutto naturale per risolvere il problema!

Talloni secchi e screpolati, il rimedio tutto naturale per risolvere il problema!

Talloni secchi e screpolati, il rimedio tutto naturale per risolvere il problema!

Quando arriva il caldo si indossano spesso i sandali che donano una sensazione di libertà e freschezza ai piedi. A volte però, indossare le scarpe aperte può esporre i piedi agli agenti atmosferici, facendoli diventare ruvidi e secchi. Scopri alcuni trucchetti che ti aiuteranno a risolvere il problema.

Talloni secchi e screpolati

Pubblicità

Talloni secchi e screpolati: scegli il rimedio tutto naturale che fa per te

Primo step: il pediluvio

Se desideri prenderti cura dei tuoi piedi con rimedi facili da utilizzare in casa, ti suggeriamo di procedere in questo modo: prima di tutto, recupera due ingredienti preziosi, l’aceto bianco e il collutorio. Il collutorio è capace di eliminare tutte le cellule morte, i funghi presenti sotto le unghie e le screpolature del piede. l’aceto invece, ammorbidisce la pelle dei piedi e la rende più idratata.

Versa una mezza tazza di collutorio e di aceto in una bacinella piena d’acqua calda. Mescola bene tutto e immergi i piedi all’interno della soluzione. lascia i piedi in ammollo per circa 15 minuti e successivamente, risciacquali accuratamente. Ripeti questa procedura una volta a settimana per avere sempre i piedi morbidi e idratati.

Il bicarbonato è un ottimo rimedio per i tuoi piedi

Il bicarbonato possiede un’ottima capacità abrasiva, quindi, può essere utilizzato come esfoliante naturale per i piedi. metti tre cucchiai di bicarbonato in una ciotola, aggiungi un po’ d’acqua a filo in modo da ottenere una consistenza pastosa. A questo punto, applica il composto sui piedi e strofina delicatamente. Per concludere, risciacqua abbondantemente i piedi e tutte le screpolature della pelle scompariranno completamente.

Hai mai provato il sale e il miele?

Per idratare alla perfezione la pelle dei tuoi piedi puoi preparare un composto naturale con sale e miele. Metti 2 cucchiai di sale grosso in una ciotolina, aggiungi 1 cucchiaio di miele e 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva. mescola bene il composto e applicalo sui piedi. lascia agire per 5-10 minuti e poi risciacqua i piedi.

Utilizza i fondi del caffè

Anche i fondi del caffè agiscono da perfetti esfolianti naturali per i tuoi piedi. In poco tempo puoi preparare uno scrub fatto in casa molto efficace. Metti una bella manciata di fondi di caffè in una ciotola, aggiundi qualche goccia di olio d’oliva o di cocco e miscela bene tutto. lascia agire il composto sui piedi per circa 10 minuti e poi risciacqua con cura. I tuoi piedi resteranno lisci e morbidi.

Ti lasciamo anche i consigli di un esperto per risolvere questo tipo di problema. Video qui in basso

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su