Leggendo Ora
Cimici nell’orto, mandarle via è facile e senza usare sostanze chimiche
Pubblicità

Cimici nell’orto, mandarle via è facile e senza usare sostanze chimiche

Cimici nell’orto, mandarle via è facile: con questa pianta formidabile.

Al giorno d’oggi sono in molti, in città, a cimentarsi con la coltivazione di piccoli orti biologici. Si tratta d, anche, di un modo intelligente per risparmiare qualche euro sulla spesa e nel contempo portare in tavola delle verdure a chilometro zero (qualche volta proprio a centimetro zero).

Coltivare le verdure però non è impresa facilissima, ci vogliono pazienza, conoscenza e fatica. Bisogna che all’orto di dedichino amore e cura, ma soprattutto bisogna sempre stare in guardia contro il pericolo di infestazione dell’orto da parte di insetti molesti.

Pubblicità

Ce ne sono alcuni così pestiferi che se non si interviene in tempo possono causare danni rovinosi, fino a distruggere del tutto il tuo sudatissimo orto di città. Tra i più pericolosi, non c’è dubbio alcuno su questo, ci sono le cimici, quegli insetti davvero pestiferi che emettono una puzza nauseabonda quando si sentono infastiditi. Dal punto di vista della classificazione sono eterotteri della famiglia Pentatomidae.

Si diceva del loro carattere pestifero, eppure c’è un rimedio molto efficace a anche “green” che può darci una mano a liberarcene.

Cimici nell’orto, mandarle via è facile: con questa pianta formidabile

Un orto biologico, per definizione, è un orto che non ammette l’uso di prodotti chimici, che possono essere dannosi sia per l’ambiente che per la salute umana. Partendo da questo assunto, molti si sono domandati come fare a disfarsi delle cimici senza essere costretti ad adoperare prodotti industriali. La risposta –  come spesso accade, è venuta dalla natura. Ovvero, più in concreto, dai girasoli e dalle colture trappola.

Si tratta di piantare i girasoli, i quali, come tante altre piante, sono capaci di attirare i parassiti grazie al loro colore vivo e brillante. Con questo relativamente semplice “espediente” potremo fare in modo di tenere alla larga le cimici dalle nostre verdure: semplicemente dirottando la loro attenzione sui girasoli.

 

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
16
Entusiasta
69
Felice
21
Incerto
110
Innamorato
19
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su