Leggendo Ora
Torta di mele a pezzettoni: in 10 minuti mia nonna la faceva così!
Pubblicità

Torta di mele a pezzettoni: in 10 minuti mia nonna la faceva così!

Torta di mele a pezzettoni: in 10 minuti mia nonna la faceva così!

La ricetta di oggi è l’ennesima, inevitabile, rivisitazione della classica ricetta della torta di mele.

Vediamo come si prepara.

Pubblicità

Torta di mele a pezzettoni: in 10 minuti mia nonna la faceva così!

Gli ingredienti

Tre uova (a temperatura ambiente); 75 grammi di zucchero semolato; 8 g di zucchero vanigliato; 150 grammi di farina; 10 g di lievito per dolci (2 cucchiaini); 100 g di burro fuso; 3 mele; 3 cucchiai di zucchero;  cannella quanto basta; zucchero a velo per guarnire.

Tempo di cottura: 35 minuti a 180 gradi (in forno preriscaldato) più tre minuti minuti di grill.

La preparazione

La prima cosa è rompere le uova in una boule bella grande. Le sbattiamo con un paio di fruste elettriche e a un certo punto aggiungiamo 75 grammi di zucchero, sempre con le fruste in moto. A seguire aggiungiamo anche otto grammi di zucchero vanigliato, quindi spegniamo le fruste e aggiungiamo al composto 150 grammi di farina e 10 grammi di lievito in polvere, setacciandoli al momento, dopodiché rimettiamo in azione le fruste elettriche.

Quando le polveri sono state assorbite, aggiungiamo 100 grammi di burro fuso e ripigliamo a lavorare di frusta elettrica.

Adesso ci dedichiamo alle mele. Le sbucciamo e poi le tagliamo a dadini buttando via il torsolo. Adesso prendiamo uno stampo per torte a cerniera e ne ricopriamo il fondo con della carta forno, dopodiché ci versiamo dentro i nostri cubettini di mela. Quindi spolveriamo con tre cucchiai di zucchero, mescoliamo un poco e poi spolveriamo con della cannella.

A questo punto recuperiamo l’impasto iniziale e lo versiamo sopra le mele. Livelliamo e poi mettiamo a cuocere in forno per 35 minuti a 180 gradi, con gli ultimi tre minuti a grill.

Pubblicità

Passati i 35 minuti, si sforma capovolgendo lo stampo e si porta in tavola quando si è freddata con una spolverata di zucchero a velo.

Buon appetito! 

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su