Leggendo Ora
Buccia d’arancia: incredibile, abbassa il colesterolo e la glicemia
Pubblicità

Buccia d’arancia: incredibile, abbassa il colesterolo e la glicemia

Buccia d’arancia: incredibile, abbassa il colesterolo e la glicemia

Buccia d’arancia: incredibile, abbassa il colesterolo e la glicemia. Di solito la buttiamo via, anche perché è un po’ amarognola, eppure pare proprio che non dovremmo farlo.

Ci sono in giro degli studi, infatti, secondo i quali la buccia delle arance può fare bene alla salute, in particolare aiuterebbe a tenere bassi il colesterolo e la glicemia.

Pubblicità

Naturalmente è meglio che siano arance bio, non trattate, perché altrimenti si corre il rischio di ingerire tracce di pesticidi.

Può aiutare ad abbassare il colesterolo

I flavonoidi che si trovano nella buccia d’arancia la rendono un rimedio naturale contro il colesterolo. Pare infatti che la buccia delle arance sia in grado di far calare il colesterolo totale, quello cattivo e i trigliceridi.

La scorza d’arancia sembra anche essere capace di intervenire sulla iperglicemia, stimolando il rilascio dell’insulina.

Può combattere il mal di stomaco

La buccia d’arancia è nel complesso alcalina, il che può aiutare ad alleviare i bruciori di stomaco. Frullata o nel tè può ridurre infatti la formazione degli acidi gastrici. E si è pure rivelata utile in caso di ulcera, come dimostra questa ricerca.

Può attenuare i disturbi intestinali

Cento grammi di buccia d’arancia si ritiene possano dare fino a 10 grammi di fibra, che è essenziale per il benessere dell’intestino. Inoltre è uno dei migliori rimedi casalinghi per alleviare i sintomi della sindrome da intestino irritabile, la diarrea e altri disturbi infiammatori.

È antibatterica

Gli estratti della buccia d’arancia contengono un’alta concentrazione di antiossidanti, che posseggono anche qualità antimicrobiche e battericide.

Può aiutare a dimagrire

Povera di calorie, ma ricca di fibre, la buccia delle arance può aiutare a perdere peso. Aiuta anche a depurare l’organismo e prolunga il senso di sazietà dopo i pasti, dando quindi una mano a mangiare di meno.

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
4
Entusiasta
6
Felice
3
Incerto
2
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su