Brownie con solo 2 ingredienti | Li faccio Senza burro, farina, uova e latte | 140 calorie!
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina;…
I brownie che si fanno con solo due ingredienti, senza latte, uova e farina.
Se ti ha preso una voglia di dolce, ma non vuoi appesantirti troppo, la ricetta che trovi qui di seguito può fare al caso tuo. Si tratta di brownie che si possono preparare con solo un paio di ingredienti, e senza burro, farina, uova e latte.
Una porzione di questi fantastici dolcetti pesa solo per 140 calorie all’incirca, quindi se ne può godere senza per questo cadere nei sensi di colpa.
Sono indicatissimi per la prima colazione, ma vanno bene anche per una ottima e ghiotta merenda diversa dal solito.
Ma veniamo subito alla ricetta, che come al solito articoliamo in una parte dedicata agli ingredienti e una alla preparazione.
I brownie che si fanno con solo due ingredienti, senza latte, uova e farina
Gli ingredienti
Gli ingredienti. Si diceva sopra che sono solo un paio, cacao e banane. Per quattro persone vanno bene queste quantità: cinque cucchiai di cacao in polvere del tipo semi-dolce e quattro banane medie, meglio se alquanto mature.
La preparazione
La prima cosa è sbucciare le banane, dopodiché dobbiamo schiacciarle tipo purea con una semplice forchetta (o magari uno schiacciapatate).
Fatta questa purea, le banane così (bis) trattate le versiamo nel bicchiere del mixer,. La mossa successiva è molto facile da indovinare: ci uniamo il nostro cacao semi-dolce e poi mettiamo in moto il macchinino. Dobbiamo frullare per qualche minuto: l’obiettivo è ottenere un mix denso, liscio, vellutato, senza grumi.
Dopo che abbiamo finito di usare il frullino, ci procuriamo uno stampo per il pane che possegga più o meno le dimensioni di venti centimetri per otto. Ora lo rivestiamo con della carta da forno e poi ci si versa dentro l’impasto, che livelleremo con una spatola da cucina. Adesso l’appuntamento imprescindibile è col forno, che ospiterà questo stampo per una mezzora, quaranta minuti, a 170 gradi.
Quando la nostra torta-brownie è pronta, va poi traslocata nel frigidaire per diciamo una trentina di minuti, senza sformare.
Buon lavoro, buon divertimenti e buon appetito!
Qual è la tua reazione?
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina; interessata a tutto quello che succede intorno.