Biscottoni della nonna alla vaniglia solo 2 ingredienti, pronti in 5 minuti!
La ricetta di oggi è a base di gelato alla vaniglia e di composto pronto per torte. Si tratta di una ricetta molto svelta da preparare e altrettanto divertente. Questi biscottini davvero molto eleganti piaceranno davvero a tutti, ma soprattutto ai bambini, se ne avete.
Vediamo qui sotto come e con quali ingredienti si prepara questa meraviglia così semplice e così ghiotta.
Biscottoni della nonna alla vaniglia solo 2 ingredienti, pronti in 5 minuti!
La prima cosa è versare in una boule metallica 160 grammi di gelato alla vaniglia già pronto (o di qualunque altro gusto vi piaccia, naturalmente).
Quindi portiamo la boule sopra il fuoco e facciamo sciogliere il gelato a fiamma piuttosto tranquilla.
Quando si è scioltoe ha raggiunto una consistenza alquanto liquida, ci aggiungiamo 425 grammi di un qualunque preparato per torta alla vaniglia: dovremo farlo un po’ alla volta e mescolando di continuo con un cucchiaio.
Quando finalmente il preparato per torte si sarà completamente incorporato, preleviamo l’impasto con le mani e diamo forma a tante palline, che disponiamo sopra a una teglia rivestita con della carta forno e che costituiranno i nostri biscotti alla vaniglia
Finito l’impasto, queste palline vanno cotte nella parte più bassa del forno a 180 gradi per dieci o dodici minuti.
Una volta cotte, prima di toccarle vanno lasciate freddare. dopodiché si possono spolverare con dell’abbondante e scenografico zucchero a velo.
Una volta pronti li potrete gustare la mattina a colazione oppure a metà pomeriggio con una bella tazza di tè o caffè fumante.
Con la consistenza più o meno dei macaron francesi, questi deliziosi dolcetti sono buonissimi. Vedrai, una volta assaggiati non vedrai l’ora di rimetterti all’opera, tanto sono facili e divertenti da preparare.
Piaceranno a tutti in casa, ma come s’è detto sopra, specialmente ai bambini.
Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!