Leggendo Ora
La torta variegata vaniglia e cioccolato che non si cuoce
Pubblicità

La torta variegata vaniglia e cioccolato che non si cuoce

La torta variegata vaniglia e cioccolato che non si cuoce

La ricetta di oggi è per una spettacolare torta variegata al gusto di cioccolato e vaniglia, con in più un irresistibile strato di savoiardi. Provala, non te ne pentirai!

Pubblicità

La torta variegata vaniglia e cioccolato che non si cuoce

Gli ingredienti

Per questa delizia ti servono:

per la crema alla vaniglia: una confezione di budino in polvere alla vaniglia; 600 millilitri di latte; 100 grammi di zucchero;

per la crema al cioccolato: una confezione di budino in polvere alla vaniglia; 600 millilitri di latte; 100 grammi di zucchero; 150 grammi di cioccolato fondente; 300 grammi di savoiardi; 100 millilitri di latte.

La preparazione

La prima cosa è pucciare brevemente i savoiardi in 100 millilitri di latte e poi disporli sul fondo di una pirofila rettangolare abbastanza grande.

Adesso si mettono a scaldare sul fuoco in un pentolino 600 millilitri di latte e ci si versano dentro il preparato per il budino alla vaniglia e lo zucchero, dopodiché si mescola il tutto con una frusta a mano.

Dopo un po’ che si lavora si aggiunge il burro e lo si fa incorporare, dopodiché si fa freddare il composto per un quarto d’ora e poi se ne versa una mestolata sopra lo strato di savoiardi che avevamo disposto sul fondo della pirofila.

Adesso scaldiamo un altro pentolino con 600 millilitri latte e ci versiamo il preparato per un altro budino alla vaniglia e 100 grammi di zucchero, quindi mescoliamo con una frusta fino a incorporare lo zucchero.

Pubblicità

Dopo un po’ che mescoliamo al mix aggiungiamo anche il cioccolato fondente a pezzetti e il burro e proseguiamo con la frusta.

Facciamo raffreddare per un quarto d’ora e poi versiamo una mestolata di questo composto sopra i nostri savoiardi.

Si va avanti a mestolate alternate vaniglia e cioccolato fino a che c’è composto da usare.

Quando è finito, completiamo la torta con un altro strato di savoiardi e poi mettiamo tutto in frigo per almeno un’ora.

Il tocco finale sarà una bella spolverata con del cacao amaro in polvere.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

Pubblicità

 

 

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
2
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su