Biscotti tre ingredienti senza latte, burro e olio. Soltanto 40 kcal!
Biscotti tre ingredienti senza latte, burro e olio. Solo 40 calorie!
Biscotti tre ingredienti senza latte, burro e olio. Solo 40 calorie a porzione! Bene il tè delle cinque, ma con cosa lo abbiniamo? Qualche biscotto fragrante e leggero è la morte sua, come si suol dire: già, ma quale biscotto?
Niente paura, la risposta la trovi qui appresso, nella ricetta semplice ma deliziosa che ti stiamo per presentare. Si tratta di ghiottissimi biscotti che si preparano con solo tre ingredienti e che non contengono né burro né latte né olio.
Leggerissimi dunque, al punto che un singolo biscotto apporterà solo 40 calorie! Chiaro che non bisogna esagerare, ma ce ne possiamo conceder un paio senza grandi patemi.
Ma eccoci alla ricetta, divisa al solito in due parti, ingredienti e preparazione.
Gli ingredienti
Per una ventina di biscotti servono: 190 grammi di farina tipo doppio zero; 50 grammi di stevia (oppure 100 grammi di zucchero normale); due uova.
Biscotti tre ingredienti: la preparazione
La prima cosa è rompere le uova e mescolarle con la stevia: per farlo si adopererà una frusta elettrica. Bisogna lavorare fino a ottenere un composto dal colore chiaro e dalla consistenza leggera e cremosa.
Quindi si prende una boule e ci si versa la farina, dopo averla setacciata: dopodiché a un cucchiaio per volta si incorpora nel composto con le uova, che nel mentre proseguiremo a lavorare.
Quando la farina sta per finire, bisogna spegnere la frusta elettrica e aggiungere la farina rimanente a mano, con una spatola da cucina. Quindi si aggiungono due cucchiai di stevia o di zucchero semolato.
Fatto questo, ci si inumidiscono le mani e con quelle si dà forma ai nostri biscotti, prendendo l’impasto che serve con un cucchiaino.
Formati i biscotti, li si adagiano su una teglia (foderata con della carta forno) e poi si mette tutto in forno preriscaldato a 180 gradi per dieci/dodici minuti.
Buon divertimento e buon appetito!
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.