Leggendo Ora
Hamburger di avena e carote: buoni, sani e con pochissime di calorie
Pubblicità

Hamburger di avena e carote: buoni, sani e con pochissime di calorie

Ricetta: hamburger di avena e carote.

L’avena è un cereale che in cucina può trovare molti usi e che non dovrebbe mancare nella dieta di ciascuno.

Hamburger di avena e carote

Pubblicità

Si tratta di uno degli ingredienti fondamentali nella dieta dei popoli che vivono alle latitudini settentrionali.

Non a caso, è la protagonista del porridge, che è una zuppa che si ottiene facendo bollire in acqua o latte alimenti ricchi di amido, come appunto l’avena.

Il porridge e può essere dolce o salato ed è uno dei piatti base della cucina scozzese, anche per via dell’ottima qualità dell’avena di quel Paese.

Il suo posto naturale, come ingrediente, è la mattina nella prima colazione, ma può anche essere adoperata per preparare primi piatti pressoché completi.

Per esempio anche hamburger e polpette, e senza rinunciare al gusto.

Qui sotto vi suggeriamo una ricetta per degli sfiziosi hamburger fatto con avena e carota.

Sono piuttosto semplici da preparare e molto adatti a una dieta vegetariana o anche solo per chi vuole mangiare rinunciando alle calorie ma non al piacere della tavola.

Pubblicità

Ricetta: hamburger di avena e carote

Per la preparazione di questi hamburger inconsueti vi serviranno questi ingredienti: un etto e mezzo di carote grattugiate; trecento grammi di fiocchi di avena, due cucchiaini di aglio macinato in polvere; due cucchiaini di cipolla anch’essa in polvere; un cucchiaino di origano; due cucchiai di salsa di soia; due cucchiai di olio d’oliva; quanto basta di sale e pepe.

Hamburger di avena e carote: la preparazione

Mischia tra loro tutti gli ingredienti di cui sopra: dovrai ottenere un impasto omogeneo e compatto (in caso puoi aggiungere dell’acqua, se risulta troppo duro). Una volta ottenuta la consistenza ideale, lascia riposare la massa per un’ora.

Trascorso questo tempo, riprendi l’impasto e modellalo a forma di hamburger (la classica polpetta schiacciata), dopodiché li cuoci in padella con un filo d’olio.

Facile, rapida e gustosa: e con pochissime calorie. Buon Appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
3
Entusiasta
10
Felice
2
Incerto
1
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su