Leggendo Ora
Biscotti tre ingredienti senza latte, burro e olio. Soltanto 40 kcal!
Pubblicità

Biscotti tre ingredienti senza latte, burro e olio. Soltanto 40 kcal!

Biscotti tre ingredienti senza latte, burro e olio. Solo 40 calorie!

Biscotti tre ingredienti senza latte, burro e olio. Solo 40 calorie a porzione! Bene il tè delle cinque, ma con cosa lo abbiniamo? Qualche biscotto fragrante e leggero è la morte sua, come si suol dire: già, ma quale biscotto?

Niente paura, la risposta la trovi qui appresso, nella ricetta semplice ma deliziosa che ti stiamo per presentare. Si tratta di ghiottissimi biscotti che si preparano con solo tre ingredienti e che non contengono né burro né latte né olio.

Pubblicità

Leggerissimi dunque, al punto che un singolo biscotto apporterà solo 40 calorie! Chiaro che non bisogna esagerare, ma ce ne possiamo conceder un paio senza grandi patemi.

Ma eccoci alla ricetta, divisa al solito in due parti, ingredienti e preparazione.

Gli ingredienti

Per una ventina di biscotti servono: 190 grammi di farina tipo doppio zero; 50 grammi di stevia (oppure 100 grammi di zucchero normale); due uova.

Biscotti tre ingredienti: la preparazione

La prima cosa è rompere le uova e mescolarle con la stevia: per farlo si adopererà una frusta elettrica. Bisogna lavorare fino a ottenere un composto dal colore chiaro e dalla consistenza leggera e cremosa.

Quindi si prende una boule e ci si versa la farina, dopo averla setacciata: dopodiché a un cucchiaio per volta si incorpora nel composto con le uova, che nel mentre proseguiremo a lavorare.

Quando la farina sta per finire, bisogna spegnere la frusta elettrica e aggiungere la farina rimanente a mano, con una spatola da cucina. Quindi si aggiungono due cucchiai di stevia o di zucchero semolato.

Fatto questo, ci si inumidiscono le mani e con quelle si dà forma ai nostri biscotti, prendendo l’impasto che serve con un cucchiaino.

Pubblicità

Formati i biscotti, li si adagiano su una teglia (foderata con della carta forno) e poi si mette tutto in forno preriscaldato a 180 gradi per dieci/dodici minuti.

Buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
5
Felice
0
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su