Avvolgi le melanzane in questa impanatura | Super saporite e con solo 100 calorie
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina;…
Le melanzane impanate con solo 100 calorie: provale!
Le melanzane impanate piacciono a tutti quanti e poi sono anche divertenti sia da fare che da mangiare. I bambini le adoreranno: fatte così, rappresentano un ottimo modo per convincerli a mangiare le verdure.
Tra l’altro il modo in cui ti suggeriamo qua sotto di cucinarle è anche dietetico: una porzione di questa delizia, infatti, non va oltre le 100 calorie. Incredibile!
Ma vediamo come si preparano.
Le melanzane impanate con solo 100 calorie: provale!
Gli ingredienti
Per questa ricetta abbiamo bisogno di:
olio extravergine d’oliva q.b.
pangrattato, 80 g
acqua, 50 ml
melanzana tonda viola, una (in caso va bene anche una nera allungata)
prezzemolo, q.b.
pepe, q.b.
sale, q.b.
La preparazione
In primis provvediamo a preriscaldare il forno a 180 gradi e intanto foderiamo una teglia con della carta apposita.
Ora ovviamente dovremo lavare e asciugare per bene la melanzana, dopodiché si deve spuntare e poi la si fa a fette di circa un centimetro di spessore.
Ora in una boule piccolina mettiamo un po’ di olio evo con cui si spennellano le fette di melanzana, da tutte e due le parti.
Ora tritiamo il prezzemolo e lo mettiamo in un recipiente, dopodiché ci uniamo il sale, il pepe e il pangrattato. Si mescola tutto quando per bene e con questa miscela si provvede a impanare le nostre fette di melanzana, che poi ovviamente disporremo in bell’ordine sopra la teglia da forno.
Fatto questo, non ci rimane che metterle a cuocere per una ventina di minuti fino a che non prendono una bella e appetitosa doratura.
Passati i venti minuti, le tiriamo fuori e le lasciamo freddare un pochino prima di portarle in tavola.
La panatura che abbiamo illustrato qua sopra è super leggera: se volete una preparazione tradizionale, potete usare l’uovo, ma ovviamente in quel caso le fette riusciranno meno salutari e leggere.
Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!
Qual è la tua reazione?
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina; interessata a tutto quello che succede intorno.