Piccoli alberi di Natale fai da te: tante idee originali e semplici
Il Natale è praticamente alle porte e realizzare dei piccoli lavoretti fai da te ti permetterà di lasciare spazio alla tua creatività e allo stesso tempo di riciclare qualsiasi cosa desideri.
In questo modo potrai realizzare tantissimi addobbi e allo stesso tempo potrai decorare casa senza alleggerire il tuo portafoglio.
Proprio per questo motivo qui sotto potrai farti ispirare da tantissime idee in modo tale da creare tanti piccoli alberi fatti con le tue mani.
Utilizza qualsiasi materiale da riciclo e crea questi piccoli alberi di Natale fai da te.
Piccoli alberi di Natale fai da te: tante idee originali e semplici
Qui sotto puoi farti ispirare in modo da realizzare tanti alberelli natalizi. In poche mosse renderai la tua casa perfetta per accogliere le feste di Natale.
Ad esempio con della stoffa messa da parte, magari di colore verde, puoi creare dei piccoli abeti da sistemare dove desideri.
Inoltre puoi realizzare degli alberi di Natale da unire in modo da poter decorare una parete vuota.
Se lo desideri puoi anche recuperare dei fogli di giornale vecchi e riciclarli in modo da ottenere un alberello di Natale perfetto per decorare la superficie del tuo mobile preferito.
Puoi creare un alberello natalizio chic ed elegante semplicemente riciclando dei pirottini.
Oppure grazie alla foto tutorial qui sotto potrai realizzarne uno interamente fatto con del cartoncino o del cartone.
Utilizza delle stecche di legno o dei bastoncini del gelato per realizzare delle decorazioni favolose. Arricchisci i tuoi piccoli alberi colorandoli e decorandoli come più ti piace.
Con le stecche della cannella puoi creare degli alberelli soltanto incollandoci sopra dei finti rami di pino o di abete. Utilizza quelli del tuo vecchio albero di plastica e il gioco è fatto.
Non dimenticare che puoi creare degli alberi usando delle pigne. Recupera della colla a caldo e inserisci una stellina di Natale fatta di cartone in cima e magari realizza una base con delle formine o dei vasi di coccio.
Decora un cono con dei brillantini o degli strass oppure decora tutto utilizzando dei pompon. Qualsiasi oggetto sceglierai il risultato sarà colorato e luminoso.
Puoi anche utilizzare degli scovolini delle pipe. In questo modo creerai con le tue mani un alberello delizioso e in pieno stile natalizio.
Rimboccati le maniche e comincia subito.
Buone feste.