Effetto codice a barre: come eliminarlo con questo semplice rimedio
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza…
Eliminare il codice a barre? Dopo gli anta diventa una priorità! Con il trascorrere del tempo e l’età che avanza, il problema dei segni sul viso delle donne è sempre più evidente. Fastidiose e antiestetiche rughe fanno la loro comparsa soprattutto sulla bocca: il cosiddetto effetto codice a barre, piccole linee verticali e consecutive antiestetiche e fastidiose. Ma come fare per levigare la parte interessata senza ricorrere a invasivi trattamenti chirurgici? Ecco il rimedio naturale che può aiutare a ritrovare il sorriso di un tempo. Curiose? Iniziamo!
Eliminare l’effetto codice a barre: l’alimentazione.
Il primo consiglio per attenuare e prevenire il fastidioso codice a barre è seguire un’alimentazione corretta. Se la vostra dieta è a base di carni rosse, farine e zuccheri raffinati, dovete sapere che state dando via libera ai radicali liberi e la vostra pelle potrebbe invecchiare precocemente.
Adottate un regime alimentare sano che privilegia frutta e verdura, senza rinunciare a estratti e succhi vegetali, acqua e omega-3: ne guadagneranno la vostra salute e la vostra bellezza.
Banana, Olio vegetale e yogurt: i vostri 3 alleati di bellezza.
Oltre ad avere uno stile alimentare sano e il più possibile equilibrato, vi sono altri rimedi che il mondo della natura mette a disposizione per preservare la giovinezza. Prima fra tutti, la polpa di banana, una grande amica, fonte di ferro, zinco, potassio, magnesio e vitamine A, B, C e D. Ecco come procedere per realizzare una maschera anti-age perfetta per il contorno labbra.
- 1 banana matura,
- 1 cucchiaino di succo di limone.
Stemperate una banana molto matura in una ciotola e versate un cucchiaino di succo di limone fresco, amalgamate e applicate sulla zona interlabiale: lasciate in posa per 15 minuti. Dopodiché risciacquate con abbondante acqua tiepida per non sottoporre la pelle a sbalzi di temperatura, desquamandola.
Procedete poi con una vera e propria cura d’urto, applicando sulla zona interessata olio extravergine d’oliva o di ricino. Una rimedio antico, ma molto attuale. Stendetene alcune gocce, mattino e sera, come fossero una semplice crema idratante e rimpolpante, fino al completo assorbimento: la cute tornerà subito più elastica, giovane e luminosa.
Infine, a giorni alterni, realizzate un impacco con:
- 2 cucchiai di yogurt naturale,
- alcune gocce di succo di limone fresco.
Mescolateli per bene e usate questa emulsione dopo la pulizia del viso, applicandola con le dita: massaggiatela in profondità per alcuni minuti, poi lasciate in posa per un quarto d’ora circa. Quindi, risciacquate e sorridete… siete bellissime!
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.