Leggendo Ora
Effetto codice a barre: come eliminarlo con questo semplice rimedio
Pubblicità

Effetto codice a barre: come eliminarlo con questo semplice rimedio

Eliminare il codice a barre? Dopo gli anta diventa una priorità! Con il trascorrere del tempo e l’età che avanza, il problema dei segni sul viso delle donne è sempre più evidente. Fastidiose e antiestetiche rughe fanno la loro comparsa soprattutto sulla bocca: il cosiddetto effetto codice a barre, piccole linee verticali e consecutive antiestetiche e fastidiose. Ma come fare per levigare la parte interessata senza ricorrere a invasivi trattamenti chirurgici? Ecco il rimedio naturale che può aiutare a ritrovare il sorriso di un tempo. Curiose? Iniziamo!

effetto codice a barre

Eliminare l’effetto codice a barre: l’alimentazione.

Il primo consiglio per attenuare e prevenire il fastidioso codice a barre è seguire un’alimentazione corretta. Se la vostra dieta è a base di carni rosse, farine e zuccheri raffinati, dovete sapere che state dando via libera ai radicali liberi e la vostra pelle potrebbe invecchiare precocemente.

Pubblicità

Adottate un regime alimentare sano che privilegia frutta e verdura, senza rinunciare a estratti e succhi vegetali, acqua e omega-3: ne guadagneranno la vostra salute e la vostra bellezza.

 

Banana, Olio vegetale e yogurt: i vostri 3 alleati di bellezza.

Oltre ad avere uno stile alimentare sano e il più possibile equilibrato, vi sono altri rimedi che il mondo della natura mette a disposizione per preservare la giovinezza. Prima fra tutti, la polpa di banana, una grande amica, fonte di ferro, zinco, potassio, magnesio e vitamine A, B, C e D. Ecco come procedere per realizzare una maschera anti-age perfetta per il contorno labbra.

  • 1 banana matura,
  • 1 cucchiaino di succo di limone.

Stemperate una banana molto matura in una ciotola e versate un cucchiaino di succo di limone fresco, amalgamate e applicate sulla zona interlabiale: lasciate in posa per 15 minuti. Dopodiché risciacquate con abbondante acqua tiepida per non sottoporre la pelle a sbalzi di temperatura, desquamandola.

See Also

Procedete poi con una vera e propria cura d’urto, applicando sulla zona interessata olio extravergine d’oliva o di ricino. Una rimedio antico, ma molto attuale. Stendetene alcune gocce, mattino e sera, come fossero una semplice crema idratante e rimpolpante, fino al completo assorbimento: la cute tornerà subito più elastica, giovane e luminosa.

Infine, a giorni alterni, realizzate un impacco con: 

Pubblicità
  • 2 cucchiai di yogurt naturale,
  • alcune gocce di succo di limone fresco.

Mescolateli per bene e usate questa emulsione dopo la pulizia del viso, applicandola con le dita: massaggiatela in profondità per alcuni minuti, poi lasciate in posa per un quarto d’ora circa. Quindi, risciacquate e sorridete… siete bellissime!

Qual è la tua reazione?
Divertito
8
Entusiasta
14
Felice
11
Incerto
21
Innamorato
3
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su