Anticipazioni turche Daydreamer: Can invita Sanem a rimanere nel rifugio per la notte
Sono nata a Magenta (MI) il 26/8/'80 e vivo a…
Anticipazioni turche Daydreamer: in questo articolo seguiremo gli sviluppi della riappacificazione tra Can e Sanem.
Anticipazioni turche Daydreamer: Can invita Sanem a rimanere al rifugio per la notte
Dopo il dolcissimo bacio che ha suggellato la loro riappacificazione, Sanem spiega a Can che non poteva andare ad Izmir. Non è andata, quanto ha sentito che lui non era partito.
Anche lui le dice che non poteva andare e nemmeno adesso. Non ci sono più Izmir, i Balcani o i magnifici posti dov’è stato nella sua vita da viaggiatore: Sanem è il suo mondo e vuole viversi il “qui e ora” con lei!
La ragazza, però, interrompe per un attimo la magia, facendo irrigidire Can perché gli dice che dovrebbe andare ad Izmir, perché sua madre e suoi padre pensano che sia lì per lavoro. Tuttavia l’amato le risponde con un pizzico di malizia, che chiunque si trovi alla casa in montagna quella notte, deve rimanere lì …
Anticipazioni turche Daydreamer: Huma “fa coraggio” a Polen, ma arriva una brutta notizia da Yigit
Nello stesso momento, Polen è a cena con Huma e sconvolta le racconta che Can non è voluto partire per i Balcani. La madre del ragazzo le dice di dimenticare questa storia, anche perché il figlio non era d’accordo col progetto.
Fa presente che Sanem è partita con Yigit per Izmir e ora devono solo “pregare” che l’editore faccia il resto per farle dimenticare l’ex fidanzato. Tuttavia Huma non ha ancora finito di parlare, che Yigit telefona alla sorella, per dirle che le cose non sono andate come loro speravano (è in macchina e Polen si sorprende di ricevere una sua chiamata e che non sia partito). Spiega che Sanem ha chiesto perdono, se n’è andata e non è difficile immaginare dove.
Huma ha capito tutto ed è decisamente sorpresa. Una volta riattaccato con Yigit, con la promessa di richiamarlo, Polen annuncia alla madre di Can che questa storia è finita, perché è sicura che lui e Sanem abbiano fatto pace.
Huma la esorta a calmarsi e le dice che finché non rinuncerà a Can, non finirà nulla. Polen replica con forza che non rinuncia a Can, ma non può rinunciare a tutta la sua vita per lui: avrebbe dovuto già essere al lavoro a Londra da una settimana!
Huma insiste, dicendole che non può lasciare il campo finché la guerra vinta. Le chiede quindi se voglia darla vinta a “quella ragazza di periferia” (continua a chiamare così Sanem!) e lasciare che la sconfigga. Polen è molto scoraggiata, ma Huma sottolinea che non lascerà mai che l’Aydin e Can si sposino.
Vuole che adesso anche Polen si concentri a fare in modo che Sanem non torni alla “Fikri Harika”, ma la ex di suo figlio protesta, dicendo che a Can dà molto fastidio che la fidanzata lavori nella casa editrice e non permetterà che continui.
Huma, allora, le fa presente che con l’aiuto di Yigit può fare in modo che Sanem decida di rimanere e le spiega il suo piano. Cos’avrà in mente?
Qual è la tua reazione?
Sono nata a Magenta (MI) il 26/8/'80 e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica (1999), mi sono laureata in Scienze della Formazione (Corso di Laurea in Scienze dell'Educazione ) con una tesi in Pedagogia Interculturale dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Sono interessata ai diritti delle donne in generale ... ma amo anche il gossip e certe fiction. Sull'argomento ho pubblicato due racconti "Dopo la Notte" (Edizioni Il Filo, 2009), riguardante le donne musulmane, e "Soltanto Una Donna" ("Edizioni Albatros/Il Filo, 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).