Zanzare: ho risolto il problema senza usare prodotti chimici!
Zanzare: ho risolto il problema senza usare prodotti chimici!
Con la bella stagione praticamente già qui, sono arrivate anche le fastidiosissime zanzare.
Se quando cerchi un po’ di relax sul tuo balcone o nel tuo giardino le zanzare ti divorano ti consiglio di usare uno dei 2 rimedi disponibili in questa pagina.
Qui sotto infatti puoi trovare dei rimedi naturali ed efficaci che ti faranno dire addio per sempre all’uso di prodotti chimici specifici e molto costosi.
Continua a leggere per scoprire come utilizzare questi rimedi naturali contro le zanzare.
Zanzare: ho risolto il problema senza usare prodotti chimici!
Come detto sopra puoi utilizzare dei rimedi efficaci e naturali contro le zanzare. Scegliendo uno dei rimedi disponibili in questa pagina potrai evitare di usare i costosi prodotti chimici che molto spesso non riescono a darti il risultato promesso e fanno del male all’ambiente e al tuo organismo.
Rimedio numero 1: zucchero e lievito
Un rimedio efficace da sistemare sul tuo balcone oppure in giardino è quello che vede il lievito e lo zucchero come ingredienti principali.
Ecco gli ingredienti da usare:
- Acqua calda quanto basta
- 50 gr di zucchero di canna oppure zucchero bianco
- 2 – 3 cucchiai di lievito madre o in alternativa lievito di birra fresco o secco
Inoltre ti serve:
- 1 bottiglia d’acqua
- 2 pezzi di nastro adesivo
- Forbici
Bisogna semplicemente tagliare la bottiglia a metà. Dopodichè basta inserire la parte con il collo nell’altra metà della bottiglia in modo da ottenere una sorta di imbuto. In seguito versa in una ciotola l’acqua calda e fai sciogliere al suo interno lo zucchero e dopo lascia raffreddare. Successivamente aggiungi nella soluzione il lievito madre per poi versare tutto nella bottiglia avendo cura che il collo di questa non tocchi la miscela. In questo modo il lievito consumerà lo zucchero nell’acqua e produrrà anidride carbonica in grado di attrarre le zanzare. Ovviamente ferma la struttura con il nastro adesivo e dopo sistema il risultato dove vuoi. Questa soluzione può durare fino a 2 settimane.
Rimedio numero 2: caffè fresco in polvere
Per utilizzare un rimedio meno laborioso ti consiglio di usare quello del caffè. Utilizzando del caffè in polvere fresco potrai tenere lontane le zanzare. Riuscirci è molto semplice.
Devi usare:
- 2 – 3 cucchiai di polvere di caffè fresco
In più ti occorrono:
- 1 pietra
- 1 foglio di alluminio
- Fiammifero
In questo caso devi sistemare un foglio di alluminio nel punto in cui vuoi tenere le zanzare lontane. Ferma il foglio con una pietra per poi versarci sopra i cucchiai di caffè. A questo punto devi solo accendere il caffè utilizzando un fiammifero. L’aroma rilasciato è fastidiosissimo per le zanzare e quindi rimarranno ben lontane. Puoi utilizzare questo trucco fino a quando il caffè si brucerà completamente. Per spegnerlo basta adagiare sopra un barattolo di vetro in modo da eliminare l’ossigeno utile alla combustione.