Benessere

By Francesca

Zampe di gallina addio: tutti i rimedi naturali ed efficaci davvero!

Le temutissime zampe di gallina, quelle antiestetiche rughe che rovinano il nostro delicatissimo contorno occhi, hanno le ore contate. 

Liberate sorrisi e risate, perché, anche se invecchiare da parte di un processo degenerativo naturale, potrete ora rallentare e attenuare i segni del tempo, senza spendere una fortuna. Esistono, infatti, alcuni rimedi naturali, economici ed efficaci, che possono fare al caso vostro per ritrovare una pelle tonica, luminosa e riposata. 

In primis, considerate la funzione rigeneratrice di un grande classico: il cetriolo! Applicare le fettine in loco è sicuramente un metodo funzionante, grazie alle proprietà idratanti, alla vitamina E presente in grande quantità e alle capacità di reidratazione profonda.

Pubblicità

Assolutamente da provare!

Pronte a scoprire tutti gli altri consigli? Via! zampe di gallina

 

Zampe di gallina addio: tutti i rimedi naturali ed efficaci davvero!

Prendete in grande considerazione, poi, l’acqua di rose! Parliamo di uno dei prodotti di bellezza più naturali in circolazione; è un tonico miracoloso da tamponare sulla pelle dopo la detersione del viso, ma non solo. Applicatelo sul contorno occhi attraverso dei dischetti di cotone imbevuti prima di andare a letto, lasciateli in posa una decina di minuti. Vedrete la zona interessata rinascere completamente! 

Non dimenticatevi mai poi di idratarvi correttamente. Bevete molta acqua per nutrire il derma dall’interno e applicate emulsioni specifiche sulle zampe di gallina per rivitalizzarle dall’esterno. In commercio esistono cosmetici specifici come sieri, creme e soprattutto maschere. Ne esistono davvero di tutti i tipi e di tutti i prezzi; ma la più efficace ed economica in assoluto e quella “fai da te” che vi consigliamo noi di Donna Up!

A base di yogurt, ha virtù nutrienti, leviganti e anti age grazie anche alla combo con un altro ingrediente di uso comune: il miele! Ricco di antiossidanti, è un antibatterico in grado di rivitalizzare dal profondo la cute.

Pubblicità

In una ciotolina mescolate un cucchiaio di yogurt bianco naturale e uno di miele biologico. Stendete il composto sul viso, avendo cura di massaggiarlo delicatamente sul contorno occhi. Lasciate in posa per un quarto d’ora almeno e risciacquate con acqua tiepida. Vedrete le vostre rughe man mano attenuarsi se, con costanza, vi affiderete a questo semplicissimo rimedio naturale. 

Lascia un commento