Vuoi preparare la frutta “mostruosa” per Halloween! E’ velocissimo, guarda come fare!
Iniziano i preparativi per Halloween: per festeggiare in modo sano, ma sfizioso vi sveliamo come preparare frutta “mostruosa”. Non solo realizzerete degli stuzzichini salutari per i più piccoli, privi di edulcoranti, additivi e coloranti, al contrario di quelli che trovate in commercio, ma potrete farvi aiutare da loro che con quelle manine paffute creano piccoli capolavori.
Qui trovate alcune proposte che potrete poi personalizzare seguendo le vostre preferenze in fatto di gusto, scegliendo ciò che più amate o che più amano i vostri bambini.
Il procedimento è facilissimo, veloce e divertente e la resa, beh, quella è un’opera d’arte casalinga!
Che aspettate allora? Mettetevi al lavoro, noi iniziamo!
Frutta “mostruosa” per Halloween: gli ingredienti
Per questi mostriciattoli, procuratevi:
- fragole
- mandarini
- banane
- mele
- kiwi
- uva
- per decorare:
- marshmallow
- occhietti di zucchero (in vendita anche online)
- qualche caramella a forma di ragno o vermetti
- gocce di cioccolato
- topping al cioccolato
- topping al cioccolato bianco
La preparazione
Avete scelto le fragole? Allora lavatele e asciugatele bene, lasciate il picciolo, servirà da “parrucca” verde! A bagnomaria o nel microonde, fondete il cioccolato bianco, poi con un cucchiaino, iniziate a decorare le fragole procedendo a zig-zag. Infine applicate gli occhietti di zucchero o le gocce di cioccolato.
Se volete decorare i mandarini, sbucciateli facendo ben attenzione a non aprirli, devono rimanere ben compatti per assomigliare a delle mini-zucche. Inserite una fettina di mela sbucciata al centro, oppure una stecca di cannella…
Banane o fantasmini? Sbucciate il frutto, poi con due gocce di cioccolato create gli occhi, con della crema spalmabile disegnate la bocca et voilà! Simpaticissimi!
Una dentiera spaventosa, si fa per dire, golosa certamente si ottiene facilmente intagliando una mela a grandi spicchi. Rimuovete la parte centrale e nell’ansa ottenuta aggiungete dei marshmallow piccolini a formare i denti. Poi con una fettina di fragola, inserite la linguetta e terminate con due occhietti di cioccolato.
Per dei piccoli frankenstein verdi, allegri e buffi, dovete semplicemente sbucciare un kiwi, dividerlo a metà e infilzarli con uno stuzzicadenti. Aggiungete gli occhietti di zucchero e con il topping di cioccolato disegnate i capelli e la bocca, poi realizzate una cicatrice.
Infine, se amate l’uva, lavatela bene, poi sezionate in due orizzontalmente gli acini. A parte, con il leva torsoli, realizzate tanti cerchietti su una fettina sottile di mela, precedentemente tagliata. Adagiateli sull’uva, poi aggiungete una goccia di cioccolato al centro e otterrete degli occhi malandrini che vi osservano mentre divorate questo cabaret di dolcetti di frutta.
Geniale, genuino e salutare, questo è il modo migliore per festeggiare Halloween!
Qual è la tua reazione?
Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.