Leggendo Ora
Verdure al forno light: ottime per contorni, polpette e torte salate. Solo 80 kcal

Verdure al forno light: ottime per contorni, polpette e torte salate. Solo 80 kcal

Verdure al forno light: ottime per contorni, polpette e torte salate. Solo 80 kcal

Se vuoi avere delle verdure sempre pronte e a tua disposizione, da utilizzare in varie e differenti preparazioni, in questa pagina troverai la soluzione che fa per te.

Qui di seguito potrai scoprire come preparare delle verdure da lasciare in frigorifero e poi recuperare quando andrai a preparare la ricetta che desideri.

Pubblicità

Con questo tipo di ricetta potrai realizzare un piatto light: sarà estremamente facile e dovrai portare a termine solo pochissimi passaggi.

Inoltre con questo procedimento potrai cuocere le tue verdure anche utilizzando una friggitrice ad aria. Insomma non avrai alcun tipo di problema.

Per rendere tutto ancora più facile a fine pagina troverai un video tutorial che ti aiuterà a non perdere nemmeno un singolo passaggio.

Potrai sistemare senza problemi le tue verdure cotte in frigo e potrai utilizzarle anche all’ultimo momento. Sarà davvero un gioco da ragazzi che potrà salvarti la vita e soprattutto la cena durante varie occasioni.

Che aspetti? Comincia subito a scoprire cosa devi fare!

Verdure al forno light

Verdure al forno light: ingredienti e preparazione.

Con questa ricetta super facile da portare a termine puoi realizzare delle verdure utili per preparare dei pranzi e delle cene squisite anche all’ultimo momento. Grazie alla lista degli ingredienti che troverai qui sotto potrai riempire la pancia di 6 persone con solo 80 calorie.

Pubblicità

Gli ingredienti da utilizzare sono i seguenti:

  • 2 zucchine
  • 2 – 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • Sale quanto basta
  • 1 melanzana
  • 2 peperoni
  • Basilico una manciata

Ora devi solo continuare a leggere per capire come portare a termine questa ricetta light e super utile per realizzare un piatto buonissimo all’ultimo momento.

Procedimento

Per prima cosa devi recuperare le zucchine, i peperoni e le melanzane e lavarle per bene. Dopodichè taglia a pezzettini le zucchine e le melanzane per poi tagliare a metà i peperoni ed eliminare i loro filamenti interni e i semini. Successivamente taglia anche i peperoni a listarelle e porta tutte le verdure in una ciotola capiente.

Mi raccomando se decidi di cuocere le verdure con una friggitrice ad aria ti consiglio di non inserire tutte le verdure insieme ma di farle cuocere una alla volta. Inoltre ad ogni cottura devi aggiungere un filo d’olio e un po’ di sale.

Invece se decidi di utilizzare la cottura in forno puoi cuocere le tue verdure tutte insieme. In questo caso devi prendere una teglia adatta e rivestirla con un foglio di carta da forno. Adagia sopra le verdure e condisci con delle foglie di basilico intere, che eventualmente dopo la cottura puoi anche facilmente eliminare. Condisci con sale e un filo d’olio e mescola con le mani per amalgamare tutti gli ingredienti.

Dopodichè porta tutto in forno e lascia cuocere le verdure per 30 – 40 ad una temperatura di 180 gradi. Quando le verdure appariranno completamente cotte saranno pronte per essere inserite in un contenitore di plastica da riporre in frigorifero e potrai conservarle anche per 2 o 3 giorni. Ovviamente potrai anche decidere di utilizzarle direttamente dopo la cottura.

Ecco il video tutorial da guardare quante volte vuoi.

Pubblicità

Adesso fai la tua scelta. Buon appetito.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su