Una mamma mostra al marito perché è tanto stanca attraverso alcuni disegni
Una mamma mostra al marito perché è tanto stanca attraverso alcuni disegni
A volte le parole non bastano a far capire le proprie idee e punti di vista e così ci si deve affidare ai disegni. Soprattutto se il nostro destinatario fa finta di non capire, come è spesso il caso dei mariti quando le loro povere mogli si lamentano per lo stress da superlavoro e preoccupazioni.
Una mamma mostra al marito perché è tanto stanca attraverso alcuni disegni
La protagonista di questa curiosa notizia si chiama Mattea Goff ed è moglie e madre di due bambini.
Negli ultimi tempi suo marito Kris non riusciva a capire perché lei fosse sempre così esausta, la mattina. Per fargli entrare nella zucca il perché di quella stanchezza, e magari anche per chiedergli una mano, Mattea a un certo punto ha deciso di illustrare letteralmente il suo punto di vista: proprio con delle immagini, cioè.
“Mio marito è un tipo fantastico, ma qualche volta se nelle cose non ci passi, non capisci”, ha spiegato Mattea a BuzzFeed.
Aggiunge la ragazza: “Gli avevo regalato dei disegni già prima, ma questo particolare gruppo di schizzi è nato dalla mia insonnia e dalla voglia di rendere finalmente chiara la mia opinione”.
Ma non solo. Poiché immaginava, giustamente, che ci fossero anche altre donne nella sua stessa situazione, Mattea ha pensato che sarebbe stata una buona cosa diffondere i suoi disegni su Facebook, nel tentativo di sensibilizzare i mariti indifferenti.
Beh, aveva ragione. Il suo post ha infatti raggiunto la bellezza di più di 155mila like ed è stato condiviso da più di 200mila persone.
“Quando ho dato i disegni a mio marito – spiega ancora Mattea – lui ha pensato che fossero proprio divertenti, ma il successo avuto su Facebook ci ha sorpreso davvero!”.
“Credo che questi disegni abbiano incontrato molta approvazione perché illustrano bene la situazione in cui si trovano molte mamme come me”, ha commentato infine l’intraprendente Mattea.
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.