Trucco viso effetto giovinezza: tutti i segreti per un make up anti età!
Cancellare i segni del tempo con un trucco viso effetto giovinezza è un gioco da ragazze, anzi no, da donne up, a patto di conoscere i segreti del make up.
Il primo ed imprescindibile suggerimento per ottenere una pelle di porcellana resta quello di scegliere il fondotinta più adatto. Ricordate che le formulazioni matt tendono ad evidenziare le rughe e le macchie dell’età. Ricorrete a quelli liquidi e cremosi, che si fondono con l’incarnato.
Evitate la cipria che appesantisce, piuttosto ricorrete ai blush per un effetto bonne mine: aranciati, rosati con finish perlescenti renderanno il vostro look fresco e sbarazzino.
E poi? Curiose? Iniziamo!
Trucco viso effetto giovinezza: focus sullo sguardo.
Con il passare del tempo, le sopracciglia cominciano a diradarsi e compaiono i primi buchetti. Sono la cornice dello sguardo, devono essere impeccabili per conferire al viso un aspetto giovane.
Definitele con un matita apposita.
Passate, poi, agli occhi: stendete un primer o una crema sulla palpebra mobile prima del trucco vero e proprio per contenere le sbavature e fissare il make up, levigando le rughette.
Evitate ombretti shimmer o perlati, si depositano sulle pieghe e invecchiano, lanciatevi sui satinati, nelle sfumature che preferite.
Meglio rinunciare anche a matita e eyeliner, induriscono i tratti, laddove è opportuno ammorbidire, ma non dimenticate il mascara per aprire il vostro sguardo a dismisura.
I chiaro scuri per definire i volumi.
Per rimodellare i lineamenti, realizzate un contouring leggerissimo: un velo di terra su fronte, naso e zigomi, scegliete un colore di poco più carico rispetto al vostro sottotono per non creare troppo stacco. Illuminate poi gli zigomi con higtlighter per sottolineare i punti luce che enfatizzano la vostra bellezza.
Trucco viso effetto giovinezza: le labbra
Fate attenzione a non esagerare con i contrasti: la matita e il rossetto devono essere della stessa tonalità per regalare alle labbra un effetto volume non ingessato, ma naturale.
Prediligete lipstick lucidi e cremosi, nei toni rosati, invitanti e golosi.
E sarete meravigliose!
Qual è la tua reazione?
Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.