Leggendo Ora
Broccoli con la mozzarella: un secondo piatto gustoso e super veloce
Pubblicità

Broccoli con la mozzarella: un secondo piatto gustoso e super veloce

Broccoli con la mozzarella: un secondo piatto super gustoso.

Avete ospiti vegetariani a cena e non avete idea di cosa portare in tavola? Ecco una ricetta che li farà rimanere a bocca aperta.

Broccoli con la mozzarella: un secondo piatto super gustoso.

Pubblicità

Broccoli con la mozzarella: un secondo piatto super gustoso.

Ingredienti:

Per fare dei broccoli con la mozzarella, avrete bisogno di:

  • 200 grammi di mozzarella
  • 30 ml di latte
  • 5 patate
  • 3 uova intere
  • 1 broccolo
  • 1 peperone rosso
  • Una cipolla
  • Un pezzetto di burro (per ungere la pentola)
  • Qualche cucchiaio di peperoncino in polvere
  • Qualche cucchiaio di olio di oliva
  • Q.b. di sale fino da cucina
  • Q.b. di pepe nero.

Preparare i broccoli

Tagliare le cime del broccolo con un coltello a pezzi grossolani  e dividerle successivamente a pezzi più piccoli. Tagliare anche il gambo a tocchetti .Tuffare i broccoli in una pentola colma di acqua bollente , condire con il sale e fare cuocere per una decina di minuti.

Prendere le uova e romperle in una bacinella. Insaporire le uova con un po’ di sale ed un pizzico di pepe e sbattere con una frusta manuale. Proseguire versando il latte ed amalgamare ancora. Trascorso il tempo di cottura, scolare i broccoli dalla loro  acqua di cottura.

Cottura in forno

Utilizzando un pennello in silicone da cucina spalmare una teglia con un filo di olio di oliva e sistemare al suo interno i broccoli senza sovrapporli tra di loro.

Versare le uova dentro la casseruola, distribuendole in modo uniforme coprendo così la verdura. Tagliare a fette sottili la mozzarella e sistemarla sopra i broccoli, condire il tutto con un po’ di origano essiccato e di peperoncino in polvere. Fare cuocere in forno a 180°C per 20 minuti.

Mondare le verdure di accompagnamento

Prendere le patate, lavarle sotto l’acqua corrente e tagliarle a tocchetti senza sbucciarle. Fare cuocere le patate in una pentola con abbondante acqua bollente per qualche minuto. Eliminare l’acqua di cottura dei tuberi.

Sbucciare la cipolla, sminuzzarla con un coltello e sistemarla in una piccola ciotola.  Mondare anche il peperone e pulirlo dei semi posti al suo interno.

Pubblicità

Terminare la preparazione

Fare sciogliere un pezzetto di burro in una padella ed inserire al suo interno le patate.  Cuocere i tuberi per 15 minuti mescolandole ogni tanto, insaporendole con  un pochino di sale.

Proseguire,  aggiungendo le cipolle e per ultimo il peperone, mescolare il tutto e continuare la cottura per qualche minuto condendo con dell’altro peperoncino.

Quando i broccoli saranno dorati toglierli dal forno e servire entrambi le pietanze insieme.

Buon appetito a tutti!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su