Torta in 1 minuto: la preparo tutti i giorni! Morbida e invitante
Torta in 1 minuto: la preparo tutti i giorni! Morbida e invitante
In questa pagina c’è tutto ciò che mi occorre per preparare una torta in 1 minuto. Questa torta semplice ma davvero deliziosa la posso preparare tutti i giorni proprio perché i procedimenti mi portano via soltanto un minuto di tempo.
Inoltre per non correre il rischio di sbagliare è disponibile anche la video-ricetta alla fine della pagina. È semplice e delicata e non ha nulla da invidiare ai dolci più complessi e pieni di crema.
Torta in 1 minuto: ingredienti e preparazione.
Seguendo i procedimenti qui di seguito preparo una torta economica in pochi minuti che è super invitante e che piace a grandi e piccini. Mi chiedono il bis anche i più scettici e la posso mangiare in qualsiasi momento della giornata.
Gli ingredienti che utilizzo sono i seguenti:
- 100 gr di zucchero
- 120 ml di latte
- 230 gr di farina 00
- 1 cucchiaio di aceto
- 2 uova
- 100 ml di olio vegetale
- 1 bustina di vanillina
- 16 gr di lievito in polvere
Per decorare la torta invece uso 1 cucchiaio di marmellata e una spolverata di cocco grattugiato.
Non mi resta che recuperare gli ingredienti citati e mettermi a lavoro.
Procedimento
Verso in una ciotola capiente le uova, lo zucchero e mescolo con la frusta a mano. Quando lo zucchero si è completamente sciolto verso a filo, continuando a mescolare, l’olio per poi integrare il latte allo stesso modo.
Successivamente aggiungo la vanillina e dopo aver mescolato verso a più riprese anche la farina. Mescolo sempre con la frusta a mano per poi aggiungere il lievito in polvere setacciato.
Quando l’impasto è omogeneo e privo di grumi integro anche l’aceto. A questo punto non mi resta altro da fare che prendere uno stampo a cerniera dal diametro di 26 centimetri che ho già imburrato e infarinato.
Verso al suo interno l’impasto e lo livello correttamente. Subito dopo metto lo stampo in forno e lascio cuocere per 25 minuti a 180 gradi.
Quando il dolce è pronto spennello sulla superficie la marmellata per poi spolverarci sopra il cocco grattugiato.
Qui di seguito la video-ricetta.
Buon appetito.