Torta golosa alle pesche: una torta estiva veloce e golosissima!
La ricetta di oggi è per una torta gustosa, semplice dai sapori molto estivi. Si tratta di un dolce a base di pesche sciroppate, una vera una goduria per il palato. E tra l’altro cosa anche poco metterla in tavola. Prepararla è piuttosto facile: in pochi e semplici passaggi si può avere tra le mani un dessert scioglievolissimo e super ghiotto, memorabile.
Ma vediamo come si prepara.
Torta golosa alle pesche: super buona e super golosa!
Gli ingredienti
Ci servono:
300 gr di farina
400 gr di pesche sciroppate
5 gr di lievito in polvere
100 gr di zucchero
180 ml di latte
80 ml di olio di girasole
2 uova
La preparazione
La prima cosa è armarsi di una boule bella capace. Dopodiché ci versiamo le uova, lo zucchero e il latte e mescoliamo con una frusta a mano. Dopo aver fatto sciogliere completamente lo zucchero, versiamo anche l’olio di girasole, sempre andando avanti ad amalgamare.
Quando tutto appare bene incorporato aggiungiamo la farina setacciata assieme al lievito e quindi amalgamiamo con energia, sempre adoperando al frusta. Una volta che l’impasto raggiunge una consistenza liscia e senza grumi, lo mettiamo un attimo da parte.
Adesso su un tavolo da lavoro disponiamo le pesche sciroppate. Dopo averle tagliate a metà con un coltello, le facciamo a dadini. Dopodiché le versiamo nel nostro impasto e amalgamiamo piano con una spatola.
Ora non rimane che prendere uno stampo e ungerlo con dell’olio vegetale, dopodiché ci versiamo dentro il nostro impasto e livelliamo per bene con una spatola. Adesso mettiamo lo stampo in forno per poco più di mezz’ora a 180 gradi.
Quando la torta di pesche è pronta, la sforniamo e la portiamo in intavola.
Sarà buonissima: non avete che da provare per credere!
Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito a tutti!