Leggendo Ora
Scarico che puzza? Il rimedio della nonna per eliminare questo problema
Pubblicità

Scarico che puzza? Il rimedio della nonna per eliminare questo problema

Scarico che puzza? Il rimedio della nonna per eliminare questo problema

Il desiderio di molte casalinghe è quello di eliminare quel fastidiosissimo puzzo provenienti dagli scarichi. Come tutte ben sappiamo non è di certo la pulizia del bagno o della cucina che può eliminare la fuoriuscita del cattivo odore, ed è vero anche che in commercio non è difficile trovare dei prodotti ad hoc, il problema, però, è che si tratta di prodotti non solo corrosivi, ma anche altamente inquinanti per l’ambiente. Vale la pena allora mettere in pratica un metodo naturale che molte delle nostre mamme o nonne sicuramente conoscono e che oltre ad essere efficace è anche molto economico.

Pubblicità

 

Scarico che puzza? Il rimedio della nonna per eliminare questo problema

Un metodo efficacissimo e quello di prendere un bicchiere di acqua, un bicchiere di aceto di vino bianco e  cinque cucchiai di bicarbonato di sodio. Versiamo l’aceto e l’acqua all’interno di un pentolino e portiamo a ebollizione. Nei tubi da trattare versate i cinque cucchiai di bicarbonato, avendo cura che tutto il prodotto finisca all’interno. Appena l’aceto e acqua iniziano a bollire, togliete dal fuoco e versate nei tubi. Innescherete una reazione che produce schiuma, ed è proprio grazie a questo che la patina interna viene eliminata, le pareti sono sgrassate e la puzza scompare. Una volta versato tutto il contenuto nelle tubature chiudete lo scarico e lasciare agire per una trentina di minuti. Se riuscite a fare questo lavoro di sera potrete lasciare agire questa soluzione tutta la notte, il risultato sarà ancora più soddisfacente.

Secondo rimedio naturale: il lievito

Mettete a bollire in un pentolino un bicchiere di acqua, appena raggiunge il bollore, a fiamma spenta aggiungete un cubetto di lievito e mescolate fino al suo completo scioglimento. Versate la soluzione nello scarico, e lasciatela agire per tutta la notte. Vedrete che risultato!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su