Leggendo Ora
Torta golosa alle pesche: una torta estiva veloce e golosissima!
Pubblicità

Torta golosa alle pesche: una torta estiva veloce e golosissima!

Torta golosa alle pesche: una torta estiva veloce e golosissima!

La ricetta di oggi è per una torta gustosa, semplice dai sapori molto estivi. Si tratta di un dolce a base di pesche sciroppate, una vera una goduria per il palato. E tra l’altro cosa anche poco metterla in tavola. Prepararla è piuttosto facile: in pochi e semplici passaggi si può avere tra le mani un dessert scioglievolissimo e super ghiotto, memorabile.

Ma vediamo come si prepara.

Pubblicità

Torta golosa alle pesche: super buona e super golosa!

Gli ingredienti

Ci servono:

300 gr di farina
400 gr di pesche sciroppate
5 gr di lievito in polvere
100 gr di zucchero
180 ml di latte
80 ml di olio di girasole
2 uova

La preparazione

La prima cosa è armarsi di una boule bella capace. Dopodiché ci versiamo le uova, lo zucchero e il latte e mescoliamo con una frusta a mano. Dopo aver fatto sciogliere completamente lo zucchero, versiamo anche l’olio di girasole, sempre andando avanti ad amalgamare.

Quando tutto appare bene incorporato aggiungiamo la farina setacciata assieme al lievito e quindi amalgamiamo con energia, sempre adoperando al frusta. Una volta che l’impasto raggiunge una consistenza liscia e senza grumi, lo mettiamo un attimo da parte.

Adesso su un tavolo da lavoro disponiamo le pesche sciroppate. Dopo averle tagliate a metà con un coltello, le facciamo a dadini. Dopodiché le versiamo nel nostro impasto e amalgamiamo piano con una spatola.

Ora non rimane che prendere uno stampo e ungerlo con dell’olio vegetale, dopodiché ci versiamo dentro il nostro impasto e livelliamo per bene con una spatola. Adesso mettiamo lo stampo in forno per poco più di mezz’ora a 180 gradi.

Pubblicità

Quando la torta di pesche è pronta, la sforniamo e la portiamo in intavola.

Sarà buonissima: non avete che da provare per credere!

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito a tutti!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
5
Felice
3
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su