Torta con frullato di mele: l’ameranno grandi e piccini. È soffice e golosa
Torta con frullato di mele: l’ameranno grandi e piccini. È soffice e golosa
Se sei alla ricerca di un dolce sano da servire ai più piccoli per merenda e da far gustare anche ai più grandi ti consiglio la ricetta della torta con frullato di mele.
Fidati di me: realizzarla è molto più facile e veloce di quello che può sembrare.
Questo, infatti, è un dolce perfetto da mangiare in qualunque momento della giornata e che vede come ingrediente principale un buonissimo frullato di mele.
Alla fine del tuo lavoro in cucina potrai servire a tavola una torta soffice e invitante che piacerà anche ai palati più schizzinosi. Basterà un solo morso e tutti ti chiederanno il bis!
Se vuoi scoprire come realizzare questa torta salutare e buonissima devi solo continuare scorrere questa pagina.
Torta con frullato di mele: ingredienti e preparazione.
Come già detto sopra preparare questa torta con un buon frullato di mele è davvero un gioco da ragazzi. Devi solo seguire le facili indicazioni e il resto verrà da sé. Praticamente si preparerà da sola.
Per prima cosa devi recuperare tutti gli ingredienti utili per portare a termine la ricetta.
Gli ingredienti da usare sono i seguenti:
- 140 grammi di zucchero semolato
- 80 ml di olio di semi
- 1 mela
- 1 cucchiaino di cannella in polvere
- 250 gr di farina 00
- 125 ml di yogurt bianco
- 2 uova
- 1 limone
- 1 bustina di lievito per dolci
Inoltre ti servirà un po’ di più di farina e di olio di semi per la teglia.
Alla fine potrai decorare il tuo dolce fatto in casa usando tutto lo zucchero a velo che desideri.
Non resta altro da fare che dirigerti in cucina, rimboccarti le maniche e realizzare questo dolce destinato a fare la differenza. Piacerà a tutta la tua famiglia e anche ai tuoi ospiti.
Procedimento
La prima cosa da fare per portare a termine la preparazione del dolce è quella di prendere la mela e dopo tagliarla a pezzi eliminando anche il torsolo. Puoi decidere in completa autonomia se eliminare anche la buccia oppure no.
Dopodichè porta la mela nel tuo frullatore in modo da ottenere la consistenza di una purea.
In una ciotola pulita invece prendi le uova e aggiungi lo zucchero per poi montare tutto a neve usando delle fruste elettriche. Ottenuto il risultato desiderato aggiungi lo yogurt e l’olio ma poco per volta mi raccomando. Lavora sempre usando le fruste elettriche.
Una volta finito aggiungi anche la purea di mela e la farina che hai precedentemente unico al lievito. Dopodichè mescola per bene per poi aggiungere metà del succo di un limone e la sua buccia grattugiata. Aggiungi anche la cannella e riprendi ad amalgamare il tutto fino ad ottenere un composto omogeno.
Alla fine non ti rimane altro da fare che prendere uno stampo per le torte e spennellarlo con un poco di olio per poi spolverarci sopra un po’ di farina. Dopo aver eliminato la farina in eccesso, versa dentro l’impasto che hai realizzato e porta tutto nel forno. Lascia cuocere il dolce per 45 minuti ad una temperatura di 170 gradi.
Controlla la cottura utilizzando la tecnica dello stecchino.
Quando il dolce sarà pronto lascialo raffreddare a temperatura ambiente e dopo spolveraci sopra lo zucchero a velo. Mangiala fredda insieme alla tua famiglia e sarà ancora più buona.