Torta bicolore: La preparo con pochi ingredienti e in pochi minuti
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina;…
La torta bicolore semplicissima con pochi ingredienti
La ricetta che ti suggeriamo oggi qua sotto è per una semplicissima torta bicolore che puoi preparare nella tranquillità della tua cucina in poco più di dieci minuti.
Vediamo più da vicino come si prepara.
La torta bicolore semplicissima
Gli ingredienti
Abbiamo bisogno di:
2 uova; 120 g di zucchero; una bustina di vanillina, 100 ml di olio; 120 ml di latte; 280 g di farina; 16 g di lievito in polvere; 20 g di cacao amaro in polvere.
La preparazione
In una boule grande rompiamo le due uova, poi ci aggiungiamo 120 grammi di zucchero e una bustina di vanillina, dopodiché lavoriamo i tre ingredienti con una frusta a mano. Dopo qualche secondo versiamo nel mix 100 millilitri di olio di semi e amalgamiamo ancora con la frusta.
A seguire versiamo 120 millilitri di latte e poi 280 grammi di farina, che aggiungiamo un po’ alla volta, sempre mescolando. Quando la farina si è del tutto incorporata, nell’impasto setacciamo 16 grammi di lievito in polvere e amalgamiamo di nuovo.
Adesso il composto che abbiamo ottenuto lo dividiamo in due parti, nel senso che una metà la versiamo in una boule nuova e pulita.
In una delle due boule adesso versiamo 20 grammi di cacao amaro in polvere che avremo ammollato e mescolato con un goccino di latte in una ciotolina fino a ottenere una crema lucida. Giriamo l’impasto con una frusta a mano fino a che diventa color cioccolato.
Adesso prendiamo uno stampo per torte, lo ungiamo con del burro, lo foderiamo con della carta forno, ci poggiamo un bicchiere rovesciato al centro e poi ci versiamo dentro allo stesso tempo i due impasti (quello chiaro e quello al cioccolato).
La mossa seguente è semplice: si mette in forno a 180 gradi per un venticinque minuti.
Il risultato sarà uno spettacolare e fragrante ciambellone bicolore. I bambini ne andranno pazzi!
Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!
Qui sotto trovi la video-ricetta.
Qual è la tua reazione?
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina; interessata a tutto quello che succede intorno.