Leggendo Ora
Torta bicolore: La preparo con pochi ingredienti e in pochi minuti
Pubblicità

Torta bicolore: La preparo con pochi ingredienti e in pochi minuti

La torta bicolore semplicissima con pochi ingredienti

La ricetta che ti suggeriamo oggi qua sotto è per una semplicissima torta bicolore che puoi preparare nella tranquillità della tua cucina in poco più di dieci minuti.

Vediamo più da vicino come si prepara.

Pubblicità

Torta bicolore

La torta bicolore semplicissima

Gli ingredienti

Abbiamo bisogno di:

2 uova; 120 g di zucchero; una bustina di vanillina, 100 ml di olio;  120 ml di latte;  280 g di farina; 16 g di lievito in polvere; 20 g di cacao amaro in polvere.

La preparazione

In una boule grande rompiamo le due uova, poi ci aggiungiamo 120 grammi di zucchero e una bustina di vanillina, dopodiché lavoriamo i tre ingredienti con una frusta a mano. Dopo qualche secondo versiamo nel mix 100 millilitri di olio di semi e amalgamiamo ancora con la frusta.

A seguire versiamo 120 millilitri di latte e poi 280 grammi di farina, che aggiungiamo un po’ alla volta, sempre mescolando. Quando la farina si è del tutto incorporata, nell’impasto setacciamo 16 grammi di lievito in polvere e amalgamiamo di nuovo.

Adesso il composto che abbiamo ottenuto lo dividiamo in due parti, nel senso che una metà la versiamo in una boule nuova e pulita.

In una delle due boule adesso versiamo 20 grammi di cacao amaro in polvere che avremo ammollato e mescolato con un goccino di latte in una ciotolina fino a ottenere una crema lucida. Giriamo l’impasto con una frusta a mano fino a che diventa color cioccolato.

Pubblicità

Adesso prendiamo uno stampo per torte, lo ungiamo con del burro, lo foderiamo con della carta forno, ci poggiamo un bicchiere rovesciato al centro e poi ci versiamo dentro allo stesso tempo i due impasti (quello chiaro e quello al cioccolato).

La mossa seguente è semplice: si mette in forno a 180 gradi per un venticinque minuti.

Il risultato sarà uno spettacolare e fragrante ciambellone bicolore. I bambini ne andranno pazzi!

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

Qui sotto trovi la video-ricetta.

 

 

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su