Torta alle fragole: è una vera delizia! Ha solo 190 kcal
Torta alle fragole: è una vera delizia! Ha solo 190 kcal
In questo periodo preparo sempre la torta alle fragole che riesce a mettere d’accordo tutta la mia famiglia.
Preparare questo dolce è semplicissimo infatti mi basta inserire le fragole nell’impasto e il gioco è fatto. La torta che riesco a servire a tavola è sana e genuina ed è perfetta da mangiare a merenda e anche a colazione.
Alla fine della pagina si può guardare la videoricetta.
Torta alle fragole: ingredienti e preparazione.
Questo dolce alle fragole fatto in casa piace a tutti i miei ospiti e nessuno riesce a non chiedermi una fetta in più. Questa torta la posso dividere in 8 porzioni da 190 calorie e ogni volta che la preparo, grazie alla sua semplicità, mi fa fare sempre un figurone.
Gli ingredienti che utilizzo sono i seguenti:
- 170 gr di zucchero
- 150 gr di yogurt
- 8 gr di lievito per dolci
- 2 uova
- 60 ml di olio
- 200 gr di farina di grano tenero tipo 00
- 250 gr di fragole
Uso un po’ di burro da spennellare nello stampo e per decorare aggiungo una buona spolverata di zucchero a velo.
Ecco qui di seguito tutto quello che faccio per preparare questa torta deliziosa.
Procedimento
In una ciotola apro le uova e aggiungo lo zucchero per poi montare tutto con la frusta elettrica. Ottenuto un composto chiaro e privo di grumi integro l’olio. Dopodichè metto da parte l’elettrodomestico e verso lo yogurt per poi riprendere a mescolare con la frusta a mano.
Quando è tutto ben amalgamato aggiungo la farina e il lievito per dolci che ho in precedenza amalgamato insieme. Aggiungo quindi le polveri a più riprese, dopo averle setacciate, mescolando di volta in volta.
Quando l’impasto è pronto recupero la metà delle fragole indicate nella lista degli ingredienti e le taglio a pezzetti per inserirle nella ciotola. Mescolo tutto questa volta con un cucchiaio di legno.
Successivamente prendo una teglia da 18 x 18 centimetri e la spennello con del burro. Trasferisco l’impasto al suo interno e livello per bene. Dopodichè decoro con le fragole rimaste inutilizzate e che ho tagliato a metà.
Una volta completato questo procedimento inserisco lo stampo in un forno caldo e faccio cuocere la torta per 60 minuti ad una temperatura di 180 gradi.
Quando il dolce è pronto lo estraggo dal forno e lo lascio raffreddare. Alla fine lo servo a tavola dopo una spolverata di zucchero a velo.
Ecco la videoricetta.
Buon appetito.