Leggendo Ora
Tisana curcuma e zenzero: scopri perché dovreste berla ogni giorno!
Pubblicità

Tisana curcuma e zenzero: scopri perché dovreste berla ogni giorno!

Conoscete davvero tutti i benefici che vi può regalare la tisana curcuma e zenzero? 

Questo binomio, se bevuto ogni giorno, è in grado di contribuire alla perdita di peso e ad accelerare il metabolismo, ma non solo!

Apporta zero calorie e aiuta a:

Pubblicità
  • combattere stress e ansia,
  • tenere sotto controllo la glicemia,
  • rinforzare il sistema immunitario,
  • spegnere il dolore grazie alle sue proprietà analgesiche,
  • favorire la guarigione da raffreddori e febbri,
  • lenire bronchi e tosse,
  • abbassare il colesterolo,
  • disintossicare il fegato,
  • fare un pieno di antiossidanti,
  • ridurre il reflusso gastroesofageo.

Prima di passare però alla ricetta per la preparazione di questa tisana quasi miracolosa, è bene fare alcune precisazioni di rito. Consultate il vostro medico di fiducia se nutrite qualche dubbio sul vostro stato di salute; benché siano tutti ingredienti naturali, ognuno di noi ha reazioni differenti rispetto ad ogni rimedio, meglio accertarsi di non essere intolleranti.

Infine, chi è in dolce attesa non dovrebbe assumere curcuma; pare, infatti, da recenti studi che questa radice possa provocare contrazioni pre-tempore. Cautela quindi!

Adesso sì, possiamo andare al sodo! Pronte? Iniziamo!

Tisana curcuma e zenzero: ingredienti e preparazione.

Ora che conoscete tutti i vantaggi di questo infuso portentoso, non vi resta che imparare a prepararlo per poterlo bere ogni mattino, al risveglio. Vi assicurerete così una sferzata di energie e una depurazione profonda dell’organismo. Libere da tossine e malanni di stagione, affronterete la vostra giornata al pieno delle vostre forze, per rendere al meglio in ogni campo.

Procuratevi radici di zenzero fresche o in polvere e curcuma; meglio se presso rivenditori bio, che accertino la provenienza naturale degli ingredienti, di modo che possiate godere davvero di ogni loro proprietà

Se avere scelto lo zenzero fresco, tagliate 2 fettine sottili, se invece vi servite delle polveri, unite mezzo cucchiaino di entrambe le spezie in 125 millilitri di acqua. Portate a ebollizione, quindi spegnete lasciate leggermente intiepidire. Filtrate la tisana e sorseggiatela. Se il sapore non vi convince, aggiustatelo con del succo di limone e un po’ di miele. Inserite questo rito nella vostra routine quotidiana. Giorno dopo giorno, se sarete costanti, noterete benefici e cambiamenti non solo a livello fisico, ma anche psicologico. Cin cin!

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
2
Felice
1
Incerto
2
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su