Testata del letto: guarda come arricchirla, rendendola davvero creativa.
Anche voi avete la parete del letto completamente bianche avete deciso di decorarle con una fantastica testata? In questo articolo, vi presenteremo alcune ispirazioni davvero semplici ed economiche, che potrete realizzarle già da subito, senza aspettare neanche un secondo in più!
Si sa, molte persone preferisco utilizzare il bianco come colore per la propria casa, in questo modo la possibilità di stufarsi sarà minore in confronto ad altre tonalità.
L’unico difetto è che possiamo sentire il bisogno di arricchire le proprie stanze poiché sembrano spoglie.
Se vi ritrovate in questa sensazione, non preoccupatevi poiché avremo tante idee da proporvi per decorare la vostra camera!
Queste testate non solo sono semplici e veloci da realizzare, ma il loro costo è davvero bassissimo! Non dovrete avere paura di cambiarle quando vi stuferanno, poiché non vi faranno spendere tanti soldi.
Vediamo insieme alcune ispirazioni sorprendenti per la testata del letto, che stravolgeranno la vostra amata stanza e la renderanno proprio come la desiderate!
Testata del letto: idee originali e fantastiche!
Utilizzando dei neon
Le scritte in neon sono perfetti per creare, nella stanza da letto, un’atmosfera davvero magica e irresistibile. Perfette per quando abbiamo bisogno di un po’ di relax o quando vogliamo guardare un buon film.
In commercio si possono trovare scritte già pronte o da comporre.
In alternativa, potete appendere le tipiche luci a led.
Sistemando dei pompon
Adorabili e sorprendenti, i pompon non smettono mai di conquistare il cuore di tutte con la loro semplicità! Ricchi di colori differenti, unendoli insieme si possono ottenere dei mix davvero fantastici!
Per realizzarli è semplicissimo, vi basterà arrotolare un filo attorno ad una forchetta. Al termine, chiudetelo al centro e tagliatelo ai lati, formando così un bel pompon! Quando ne avrete tanti, vi basterà cucirli ad un altro filo di lana e appenderli, magari utilizzando un bastone come possiamo vedere nella foto superiore.
Appendendo fiori finti …
Con lo stesso procedimento dei pompon, quindi utilizzando un ramo secco e del filo, si possono appendere dei fantastici fiori finti!
Eleganti e raffinati, renderanno la vostra stanza davvero chic.
Non solo, potete benissimo anche aggiungere delle lucine a led e, in alternativa al filo di lana, potete utilizzare lo spago di juta.
… o delle tende!
Infine, un’idea fantastica per riutilizzare delle tende che ancora non avete mai appeso!
Vi basterà fissare al muro un corrimano e appenderle. Un’ottima alternativa per decorare la parete senza doverla dipingere o senza dover utilizzare della carta da parati.
Se poi desideriamo qualcosa di particolare un’ottimo aiuto ce lo forniscono le carte da parati a cui abbinare il corredo del letto per creare un effetto elegante e con stile.
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.