Sono pazzeschi! Falli quando non hai tempo e prepara la cena in 5 minuti!
Per una cena da ricordare non serve mettere i tavola un numero esorbitante di pietanze. Spesso infatti mantenersi sul semplice è la scelta più giusta e anche quella che dà risultati migliori.
Un esempio di ciò può essere la ricetta che ti proponiamo qua sotto. Si tratta di deliziosi toast filanti cotti in padella da mangiare belli caldi. Si fanno davvero in pochi minuti.
Vediamo esattamente come.
Toast in carrozza cotti in padella! Sono pazzeschi!
Gli ingredienti
Ci servono:
50 gr di crema di formaggio
4 fette di formaggio cheddar
due fette di prosciutto
due fette di mortadella
sei fette di pancarré senza crosta
Per la pastella:
20 ml di latte
due uova
sale q.b.
Lasciamo cuocere i panini con:
20 gr di burro
La preparazione
Prima di tutto prendiamo il pancarré e su ciascuna fetta spalmiamo con un coltello la crema di formaggio. Su questo “letto” di formaggio morbido stendiamo poi una fetta di mortadella (o prosciutto cotto) e una fetta di cheddar e poi sigilliamo il tutto tutto con un’altra fetta di pancarré.
Su quest’ultima fetta stendiamo un altro strato di formaggio spalmabile, quindi un’altra fettina di cheddar e infine un’altra fetta di pane in cassetta.
Ripetiamo pari pari le stesse operazioni per l’altro panino che andiamo a “costruire”: stavolta la mortadella la possiamo cambiare col salame o col prosciutto (o col salume che preferisci).
Preparati questi due semplicissimi “tramezzini” in una ciotola diamo vita a una pastella fatta con uova, latte e sale. Sbattiamo energicamente questi tre ingredienti con una frusta a mano.
Adesso mettiamo una padella su un fornello e ci facciamo sciogliere il burro. A questo punto immergiamo rapidamente i due toast che abbiamo preparato sopra nella pastella e poi li cuociamo nella padella col burro.
Li facciamo andare due minuti per parte a fiamma media, dopodiché non abbiamo che da gustarli.
Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!
Per maggiori dettagli vi lasciamo il video