Leggendo Ora
Soggiorno piccolo: come arredarlo e sfruttare ogni minimo spazio
Pubblicità

Soggiorno piccolo: come arredarlo e sfruttare ogni minimo spazio

Soggiorno piccolo: come arredarlo e sfruttare ogni minimo spazio

Avete deciso di arredare nuovamente il vostro soggiorno, ma non sapete come fare perché è molto piccolo? Niente panico, in questo articolo troverete alcuni consigli davvero utili ed efficaci, per non commettere errori: approfondiamo insieme!


credit foto

Pubblicità

Si sa, il salotto è sicuramente una delle stanze della casa più importanti. Un luogo dove ci dedichiamo al relax e alle nostre passioni, come la lettura, la musica o anche qualche attività fisica, ad esempio lo yoga.
Inoltre, solitamente è la prima stanza della casa nella quale vengono accolti gli ospiti, quindi è importante averne cura e mantenerla in ordine.
Ma se il soggiorno è molto piccolo, come possiamo arredarlo senza dover rinunciare ad alcuni oggetti essenziali? Nessun problema, in questa guida vi presenteremo alcuni consigli per organizzare al meglio lo spazio che avete a disposizione, nel migliore dei modo.
Vediamo insieme come arredare un piccolo salotto, senza commettere errori. Cominciamo!

Arredare un soggiorno piccolo: la nostra guida!

Come abbiamo anticipato nel primo paragrafo, avere un piccolo piccolo salotto non significa dover rinunciare a ciò che vogliamo sistemare, come ad esempio ad un comodo divano, ad un bel tappetto e molti altri oggetti. La cosa più importante, è quella di scegliere le dimensioni e i modelli adatti ad uno spazio piccolo.
Se desiderate avere il tappeto nel soggiorno, potete acquistarne comunque uno grande ma optate per i clori chiari o pastello, poiché daranno l’impressione di aumentare lo spazio della stanza.
A tal proposito, è fondamentale che il soggiorno sia ben illuminato, quindi oltre alle finestre per la luce dei raggi del sole durante il giorno, è fondamentale utilizzare luci a led.

In un soggiorno piccolo, le mensole sono fondamentali. In questo modo, potrete sistemare tanti oggetti senza dover occupare la superfice della stanza, ma solo i muri. Potete organizzare le piante, i vostri libri, le fotografie e qualsiasi altra cosa. Anche la televisione potete fissarla alla parete.


credit foto

Per quanto riguarda i mobili, scegliete i modelli multifunzionali, ovvero che possono avere più funzioni, così da avere pochi mobili ma adatti a più attività. Ad esempio un piccolo tavolino davanti al divano, può essere comodo sia per prendere il caffè che per lavorare al computer.
Se dovete scegliere un nuovo divano, optate per quelli chiudibili. Lo stesso ragionamento anche per il tavolo del soggiorno, acquistatene uno allungabile.

Infine, per quanto riguarda il colore delle pareti e delle tende, vi consigliamo tonalità chiare, pastello e luminose, con la luce renderanno lo spazio più grande. Evitate in un soggiorno piccolo i colori scuri, come ad esempio il nero o i colori troppo vivaci.

Pubblicità


credit foto

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su