Il trucco occhi 2022 lifta e ringiovanisce lo sguardo. Ha un nome fiabesco, Siren Eyes, Occhi da Sirena, allungati, sensualissimi e molto femminili.
Regala a qualsiasi taglio un’allure femminile unica, ancora più sensuale del più noto cat eyes. Si gioca tutto su una sapiente e ben calibrata sfumatura di ombretti, tirati verso le tempie in modo da sollevare i lineamenti con un effetto ottico che ammalia.
Il segreto consiste in una stesura simile a quella dello smokey eyes, con una linea netta di eyeliner o di matita tracciata in orizzontale, poi sfumata con polveri dai colori tenui e nude, per mettere in risalto maggiormente la naturalità del make up. Ma non disdegna neppure gli ombretti perlati che regalano luce o pigmentati e saturi che intensificano il risultato finale.
In breve, se la tecnica è sempre la stessa, la resa finale è modulabile a seconda delle proprie preferenze o dell’occasione. Ciò che conta davvero, in fondo, è quella possibilità tanto apprezzata di tirare i stirare i tratti, addolcendoli sì, ma soprattutto combattendo la forza di gravità che con il passare del tempo, modifica i lineamenti.
Vediamo nel dettaglio come procedere e quali sono le rese più intriganti.
Siren Eyes: il trucco occhi 2022 che ringiovanisce e lifta lo sguardo
Iniziate realizzando un’ombra con una polvere o una crema marrone o grigio chiara sulla rima cigliare e sulla palpebra mobile. Sfumatela con un pennello morbido, portando i pigmenti verso l’alto e verso l’esterno. Ora tracciate una linea orizzontale con la matita o l’eyeliner, il più possibile aderente alla rima cigliare. Ridisegnate anche la rima inferiore e unite i tratti sull’angolo esterno.
Per un Siren Eyes deciso e grafico, a questo punto non vi resta che abbondare con il mascara, soprattutto sulla punte finali. Se, invece, preferite ammorbidire il tutto, evitate l’eyeliner, e servitevi di una matita morbida per contornare gli occhi, poi sfumatela e tiratela verso le tempie per allungare ulteriormente lo sguardo.
Optate per un ombretto champagne e luminosissimo, si avvicinano le feste e questo look sarà il più cool per questa fine anno. Sensuali e brillanti, sarete le vere stelle del Natale!