Leggendo Ora
Zucchine, farina, latte e uova: sono pronti in 10 minuti e con Solo 180 Kcal!
Pubblicità

Zucchine, farina, latte e uova: sono pronti in 10 minuti e con Solo 180 Kcal!

Le crepes alle zucchine sono una ricetta inaspettata! Sono frittatine al latte che contengono al loro interno gli ortaggi grattugiati alla julienne, goloso, sfiziose e con un ripieno filante al formaggio.

Perfette per una cena leggera e dietetica, apportano solo 180 calorie l’una; e sono ideali anche a merenda per uno spuntino che non impatta sulla linea, ma immette nuove energie per terminare la giornata. Nulla vieta, poi, a chi ama la colazione salata, di approfittarne per un pasto completo e nutriente.

Anche i piccoli di casa apprezzeranno il vostro piatto, nonostante non siano sempre ben disposti verso le verdure, perché cucinate così sono irresistibili.

Pubblicità

10 minuti per preparare l’impasto, 10 per cuocerlo e in meno di mezz’ora porterete in tavola una sciccheria, alla francese.

Che aspettate allora? Mettetevi al lavoro, noi iniziamo!

Crepes di zucchine: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuratevi:

  • 500 gr di zucchine
  • 250 gr di farina
  • 300 ml di latte
  • 2 uova
  • 150 gr di formaggio
  • 1 cipolla grattugiata
  • Quanto basta di aneto
  • Quanto basta di olio d’oliva
  • Quanto basta di pepe
  • Quanto basta di sale

Con queste dosi preparerete 8 crepes.

Grattugiate le zucchine in una ciotola, dovete ridurle a julienne. In commercio potete trovarle già pronte in busta, ma vi consigliamo di utilizzare quelle freschissime, intere e possibilmente biologiche per garantirvi un prodotto davvero sano e genuino.

Rompete le uova in un’altra terrina, poi sbattetele con il frullino a mano o con la forchetta. Versatele sugli ortaggi e uniformate. Sbucciate la cipolla, affettatela finemente, aggiungetela al composto appena realizzato. Salate e pepate, poi unite latte e farina e amalgamate con la spatola. Quando l’impasto risulta ben distribuito. Spennellate con un filo d’olio una padellina antiaderente.

Pubblicità

Con un mestolo, prelevate una noce di composto, distribuitela sul fondo in modo da realizzare un disco perfetto e cuocetela per 5 minuti su entrambi i lati. Nel mentre, grattugiate il formaggio e insaporitelo con l’aneto.

Cospargete il tutto sulla vostra crepe e richiudetela a metà. Attendete che si sciolga e fatela scivolare su un piatto da portata, proseguite in questo modo fino a terminare tutti gli ingredienti.

Ora gustatele, sono una meraviglia.

 

 

 

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
1
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su