Sfogliatine alla marmellata super veloci e golose, da provare!
Non hai idea di che merenda preparare per i tuoi pargoli? Beh, se leggi qua sotto, forse riusciamo a levarti dall’impaccio. Ti suggeriamo infatti la ricetta per dei deliziosi rettangolini di pasta sfoglia ripieni di marmellata.
Ma vediamo più da vicino come si preparano.
Sfogliatine alla marmellata super veloci e golose, da provare!
Gli ingredienti
Gli ingredienti che ci servono sono davvero pochi, solo tre, e precisamente:
un uovo
trecento grammi di pasta sfoglia
centocinquanta grammi di marmellata di albicocche oppure quella che più vi piace
La preparazione: svelta e non troppo complicata
Sopra una spianatoia stendiamo un foglio di pasta sfoglia assieme alla carta da forno che l’accompagna nella confezione. Stesa la sfoglia, facciamo la stessa cosa con la marmellata, servendoci di un cucchiaio.
Dopodiché copriamo a sua volta la marmellata con la pasta sfoglia rimasta da parte. Quindi prendiamo una rotella tagliapasta e con quella ricaviamo dei piccoli rettangoli. Su ciascun rettangolo con la rotella pratichiamo delle piccole incisioni.
La cottura: per venti minuti a 180 gradi
Quando abbiamo fatto la stessa operazione con tutti i nostri rettangoli di pasta, provvediamo a spennellarli ben bene con dell’uovo sbattuto e poi non abbiamo che da posarli uno per uno sopra una teglia da forno e metterli a cuocere. Dovranno rimanere in forno per una ventina di minuti a 180 gradi.
Trascorsi i venti minuti, non rimane che sfornare e aspettare che si intiepidiscano, dopodiché li presentiamo al giudizio dei nostri bambini. Vedrete, apprezzeranno senz’altro!
Abbiamo portato in tavola una vera e propria piccola meraviglia e per prepararla ci abbiamo messo solo una manciata di minuti!
Proprio vero che in cucina a volte la semplicità ripaga con gli interessi, e con tanto gusto.
Buon lavoro, buon divertimento e soprattutto buon appetito a tutti!