Leggendo Ora
Semifreddo fragole e panna: è cremosissimo e super goloso

Semifreddo fragole e panna: è cremosissimo e super goloso

Semifreddo fragole e panna: è cremosissimo e super goloso

Un dolce alle fragole che preparo spesso in questo periodo è il semifreddo di fragole e panna. Questo dolce è una vera e propria gioia per il palato ed è super cremoso e dolce. Infatti ogni boccone si scioglie in bocca e piace tantissimo a grandi e piccini.

Portare a termine questo semifreddo è facilissimo e non è possibile sbagliare grazie alla videoricetta alla fine della pagina.

Pubblicità

Semifreddo fragole e panna: ingredienti e preparazione.

Realizzare questo semifreddo fatto in casa è facilissimo. Dopodichè dovrà rimanere in congelatore per non meno di un paio d’ore. Seguendo i procedimenti qui sotto riesco a preparare un dolce che posso dividere in 2 porzioni.

Gli ingredienti da usare sono:

  • 150 gr di latte condensato
  • 100 gr di fragole pulite
  • 4 biscotti
  • 400 ml di panna da montare

In più uso 4 – 6 fragole per decorare il dolce.

A questo punto non devo fare altro che prendere questi pochi ingredienti e mettermi a realizzare questo dolce goloso e delicato.

Procedimento

Prendo le fragole, le pulisco e le taglio a fettine. Dopodichè sistemo quelle utili per la decorazione in una pirofila rivestita con una pellicola alimentare.

Recupero quelle lasciate da parte e le inserisco in una ciotola per poi lavorarle con un frullatore ad immersione. Ottenuto il risultato desiderato, in una ciotola pulita aggiungo la panna che ho già montato e verso anche il latte condensato. Amalgamo il tutto con una frusta elettrica e dopo trasferisco la metà del risultato nella ciotola delle fragole frullate.

Pubblicità

A questo punto mescolo con una spatola per rendere tutto ben omogeneo e subito dopo verso la crema rimasta da parte nella pirofila. Una volta completato questo procedimento aggiungo sopra uno strato del composto alle fragole e continuo così fino ad esaurire il tutto.

Una volta finito copro tutto con i biscotti. Rivesto il dolce con una pellicola alimentare per poi farlo rassodare almeno 2 ore nel congelatore.

Trascorso il tempo indicato recupero il dolce e lo capovolgo in un piatto per poi servirlo a tavola.

La video-ricetta

Buon appetito.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
3
Felice
2
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su