Leggendo Ora
Scopri con noi i 6 alimenti salutari che dovresti sempre avere a portata di mano
Pubblicità

Scopri con noi i 6 alimenti salutari che dovresti sempre avere a portata di mano

6 alimenti salutari che dovresti sempre avere a portata di mano

6 alimenti salutari che dovresti sempre avere a portata di mano. Mettere insieme un pasto svelto ma salutare richiede una dispensa ben fornita e soprattutto fornita in maniera previdente e intelligente.

Qui vi diamo alcuni piccoli consigli su quali alimenti è utile che siano presenti nella vostra dispensa.

Pubblicità

Uno. Fagioli e lenticchie in scatola

Fagioli e lenticchie sono tra gli alimenti più salutari che si possono trovare nei supermercati. Non solo, hanno anche una “vita” molto lunga, nel senso che si possono conservare molto a lungo in perfette condizioni.

Si stima che a temperatura ambiente possano avere una vita utile di minimo due anni (ma anche fino a 5). Ma sono anche nutrienti e contengono parecchie sostanze utili alla salute, come fibra, magnesio, vitamine del gruppo B e ferro.

Due. Frutta e verdura congelati

La frutta e la verdura fresche sono altamente deperibili, sicché è una buona idea, quando sono di stagione, metterle in congelatore: così avrai sempre a disposizione alimenti ricchi di sostanze nutritive.

La conservazione in congelatore, tra l’altro, non compromette in nessun modo il contenuto in micronutrienti.

Tre. Grassi sani per cucinare

Certi grassi che si usano come base per soffritti o come condimento, come per esempio l’olio d’oliva, si possono conservare molto bene a temperatura ambiente: anche per un anno e passa, a seconda del tipo. Si possono quindi mettere in dispensa anche in grande quantità, così li avrai sempre disponibili al bisogno.

Cuocere con questi grassi facilita tra l’altro l’assorbimento delle vitamine e delle altre sostanze liposolubili.

Quattro. Aglio e cipolle

Aglio e cipolla sono la spina dorsale di parecchie ricette e quindi non possono mancare in una dispensa che si rispetti. Ma sono anche benefici per la salute. Consumarli regolarmente può aiutare a prevenire malattie anche serie, come per esempio quelle cardiocircolatorie.

Pubblicità

Cinque. Frutta e verdura a lunga conservazione

Sì, è vero, molta frutta e verdura deperisce in fretta, ma ce ne sono anche che si conservano a lungo, come per esempio le mele, le patate, le barbabietole, le carote e gli agrumi. Possono durare per settimane e quindi è bene averli sempre a disposizione.

Sei. Yogurt non scremato

È molto nutriente e si ritiene che possa dare molti benefici in termini di salute. Si pensa, per esempio, che consumare yogurt intero possa proteggere in qualche misura contro le malattie di cuore e contrastare il grasso addominale, che è un fattore di rischio per il diabete.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su