Scopri come sbrinare il freezer: il trucchetto semplice super veloce


Guarda come sbrinare il freezer: il rimedio super veloce e facile
Quando si parla delle pulizie domestiche un punto molto importante è la pulizia del freezer. Molto importante è effettuare questi passaggi due o tre volte nell’arco di un anno, questo vi aiuterà ad ottenere un buon risultato. Ecco tutti i passaggi.
Togliere tutto dal freezer
Prima di iniziare con la pulizia del freezer occorre togliere tutti gli alimenti presenti al suo interno. Assicuratevi che prima di iniziare i processi di pulizia non ci siano molti cibi all’interno dell’elettrodomestico, in modo tale da evitare che possano andare a male.
Se dovessero esserci dei cibi, adagiateli dentro alcune borse termiche.
Togliere la spina
Staccare la spina dal freezer e posizionare qualche straccio per terra, per asciugare l’eventuale acqua che potrebbe fuoriuscire durante il processo di scongelamento.
Detergere le guarnizioni de freezer
Le guarnizioni sono quelle più soggette alla formazione di muffa. Per detergere questa parte potete utilizzare del comune olio di oliva, che potrà essere strofinato direttamente sulla superficie, in alternativa potete usare un composto a base di bicarbonato di sodio, acqua e aceto di vino bianco.
Come sbrinare il freezer
Per poter sbrinare il freezer potete ricorrere a due metodi diversi, entrambi molto veloci ed economici.
Ciotola con acqua calda
Versate all’interno di una ciotola dell’acqua tiepida e adagiatela dentro il vostro freezer.
Il calore scioglierà il ghiaccio. Questo metodo è molto semplice e non rovinerà il vostro elettrodomestico.
Con una spatola da cucina
Utilizzando una spatola da cucina in silicone o in plastica, potrete staccare più facilmente i pezzi di ghiaccio dalle varie pareti. Effettuate questi passaggi molto delicatamente per evitare di danneggiare il freezer.
Asciugare e detergere le superfici
Con un panno asciugare le parti dell’elettrodomestico e poi passate con la detersione del freezer usando un composto a base di acqua e aceto nelle stesse dosi.
Il vostro freezer tornerà come nuovo in poco tempo.
Buone pulizie domestiche!
Qual è la tua reazione?

Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.