Leggendo Ora
Scopri come puoi eliminare i ragni e le loro uova dalla tua casa

Scopri come puoi eliminare i ragni e le loro uova dalla tua casa

Scopri come puoi eliminare i ragni e le loro uova dalla tua casa

Negli angoli bui della tua casa è facile che possano insidiarsi i ragni. Anche se non tutti sono velenosi e pericolosi, è preferibile tenerli lontani dagli ambienti domestici. Nella maggior parte dei casi, i ragni scelgono spazi piccoli e bui della tua casa per deporre le loro uova. é necessario evitare che ciò avvenga, allontanandoli immediatamente. Ecco alcuni consigli su come procedere.

Scopri come puoi eliminare i ragni e le loro uova dalla tua casa

Pubblicità

Scopri come puoi eliminare i ragni e le loro uova dalla tua casa

Solitamente, è abbastanza facile accorgersi della presenza dei ragni. Basta semplicemente fare caso alle ragnatele che tessono negli angoli della tua casa. Le stesse uova vengono covate all’interno di ragnatele abbastanza setose. In genere, le uova dei ragni tendono a schiudersi nel giro di due o tre settimane, in base alla specie e alla stagione. Vista la velocissima schiusa delle uova, i ragni si moltiplicano rapidamente e possono diventare un grande problema per la tua casa.

Ci sono tantissimi rimedi che puoi adottare in modo da tenere lontani questi aracnidi. Ad esempio, puoi optare per una vera e propria trappola per insetti. Si tratta di una colla molto appiccicosa e non tossica che si acquista facilmente in negozio e serve ad immobilizzare gli insetti. In alternativa, puoi scegliere anche altri metodi. Per tenere lontani i ragni dagli ambienti domestici puoi scegliere delle soluzioni naturali. Lo sapevi che l’aroma degli agrumi allontana quasi tutti gli insetti? Puoi creare, quindi, delle miscele grazie all’infusione delle bucce di vari agrumi. Puoi spruzzare il composto dov’è necessario, liberandoti per sempre dei ragni in casa.

Un altro rimedio casalingo, facile da adoperare, è quello dell’aceto. Puoi mescolare l’aceto con l’acqua e utilizzare il composto per lavare i pavimenti di casa, oppure per pulire le superfici dei mobili. Questo prodotto naturale agirà da repellente e allontanerà tutti gli insetti dagli ambienti domestici.

Un’altra soluzione ingegnosa è quella di raccogliere i ragni all’interno di una tazza o di un bicchiere. Una volta catturati, potrai facilmente liberarli in uno spazio aperto, tenendoli lontani dalla tua casa. Ci sono anche tanti rimedi a base di sostanze chimiche che uccidono gli insetti, ma bisogna utilizzarli con molta attenzione perché possono essere tossici. Questi prodotti si possono trovare sia in formato liquido, che viene spruzzato in diversi punti della casa, sia in capsule, che è possibile posizionare nei vari angoli.

Per eliminare completamente i ragni dalla tua casa puoi anche servirti di altri animali, che si nutrono proprio di questi aracnidi. Ad esempio, parliamo delle lucertole o dei millepiedi. In molti casi, puoi facilmente aspirare via le ragnatele utilizzando la tua scopa elettrica, oppure utilizzare alcuni prodotti specifici. Infine, puoi servirti anche della candeggina o del tabacco per allontanare definitivamente i ragni dai tuoi ambienti domestici.

Ecco come prevenire la diffusione di ragni

La prima cosa da fare per evitare un’invasione di ragni in casa, è quella di pulire costantemente e regolarmente tutti gli spazi. Eliminando completamente il disordine e la polvere, il rischio sarà sicuramente minore. fai attenzione anche a riparare eventuali crepe all’interno dei muri e controlla molto bene le prese d’aria.

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su