Leggendo Ora
Sale sul mocio: usa il trucco della nonna! Non immagini il risultato!

Sale sul mocio: usa il trucco della nonna! Non immagini il risultato!

Sale sul mocio: usa il trucco della nonna! Guarda che risultato

Uno strumento con cui puliamo casa è sicuramente il mocio.

Tuttavia dopo averlo utilizzato è chiaro che bisogna pulirlo nel modo giusto in modo da poterlo usare nel modo corretto ogni volta che occorre.

Pubblicità

Pulire il mocio può rivelarsi un lavoro domestico facile se fatto nel modo giusto. Qui sotto puoi scoprire un trucco che arriva dalle nonne utile per pulire in modo impeccabile il mocio e per eliminare i germi e i batteri presenti.

Il trucco da utilizzare prevede come ingrediente il sale. Il sale è chiaramente un ingrediente irrinunciabile in cucina ma può essere utilizzato anche per pulire correttamente il mocio.

Vuoi scoprire come utilizzarlo? Allora leggi qui sotto e ti chiederai perché non l’hai usato prima.

Sale sul mocio: guarda che risultato! Scopri il trucco della nonna per risparmiare.

Pulire il mocio è fondamentale per pulire e igienizzare i pavimenti di casa nel modo corretto.

L’utilizzo del metodo che vede il sale come protagonista principale ti aiuterà ad eliminare dal mocio germi e batteri. Infatti anche se il mocio è comodissimo da utilizzare può rivelarsi allo stesso tempo un luogo in cui possono proliferare germi e batteri se non viene igienizzato nel modo giusto.

Inoltre non bisogna mai lasciare il mocio nel secchio contenente dell’acqua sporca per molto tempo proprio perché una cosa del genere potrebbe far proliferare i germi e i batteri e in più riempirebbe la casa di un odore insopportabile.

Pubblicità

Quindi per tutti questi motivi il sale può diventare un prezioso amico che renderà il tuo mocio praticamente come nuovo.

Usa questo trucco della nonna: è davvero un gioco da ragazzi!

Devi soltanto versare in un secchio circa 1 litro di acqua. Dopodichè devi portare direttamente sul mocio 1 cucchiaio di sale e dopo inserire tutto nel tuo secchio. Lascia riposare il mocio nell’acqua per circa 60 minuti.

In questo periodo di tempo il sale andrà a sterilizzare il tuo mocio andando ad eliminare i batteri in modo molto veloce.

Con questa soluzione economica il tuo mocio diventerà così pulito da sembrare praticamente nuovo.

Oltre a questo metodo della nonna super economico puoi utilizzare altri trucchetti.

Leggi qui sotto se sei curiosa di scoprirli.

Pubblicità

Consigli per pulire il mocio: sarà facile e veloce.

Ovviamente, come anticipato sopra, esistono altri rimedi fatti in casa per rendere il proprio mocio perfettamente pulito e igienizzato.

Ad esempio puoi inserire in un secchio pieno d’acqua il succo contenuto in 2 limoni. Dopo devi tenere il mocio in ammollo nella miscela per circa 2 ore. Inoltre puoi usare la stessa miscela anche per pulire i tuoi stracci.

Volendo puoi anche utilizzare il sale ma insieme al bicarbonato di sodio. Basta riempire, anche in questo caso un secchio con l’acqua per poi aggiungere 1 cucchiaio di sale e 1 cucchiaio di bicarbonato.

Inoltre è possibile utilizzare anche il tea tree oil in modo da sfruttare le sue proprietà antibatteriche e per eliminare il cattivo odore del mocio in poco tempo. Bisogna soltanto versare l’acqua tiepida in un secchio fino a riempirlo completamente per poi aggiungere anche in questo caso il succo di 2 limoni e anche 5 o 6 gocce di tea tree oil. Dopodichè tieni il mocio in ammollo nella miscela per almeno 30 minuti. Non dimenticare che puoi usare la stessa miscela anche per pulire i tuoi stracci.

Prova il metodo più adatto a te. Sarà facilissimo.

Buone pulizie.

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su