Leggendo Ora
Rosmarino: il rimedio antico che stanno scoprendo tutte le casalinghe. Serve solo dell’acqua bollente

Rosmarino: il rimedio antico che stanno scoprendo tutte le casalinghe. Serve solo dell’acqua bollente

Rosmarino: il rimedio antico che stanno scoprendo tutte le casalinghe. Serve solo dell’acqua bollente

Per preparare un rimedio fatto in casa in grado di trasformare dei capelli deboli, opachi e fragili in capelli luminosi, forti e sani ti basta usare il rosmarino.

Il rosmarino è chiaramente una pianta molto utilizzata in cucina ma possiede delle proprietà ottime da utilizzare per i capelli e per la pelle.

Pubblicità

In questo caso è possibile scoprire come l’acqua di rosmarino, che è facilissima da preparare, può rivelarsi un tonico perfetto per la caduta di capelli.

Per scoprire come è possibile basta continuare a leggere.

Rosmarino: aggiungi l’acqua bollente e usa questo rimedio antico che stanno riscoprendo le casalinghe.

I benefici estetici del rosmarino sono dati dall’alto contenuto di minerali e di vitamine.

Infatti la vitamina A presente nel rosmarino è un nutriente antiossidante che aiuta a combattere i radicali liberi, mantiene la pelle e le mucose in salute, protegge la vista e previene alcune malattie.

La vitamina C invece è in grado di mantenere le ossa forti e di donare una pelle radiosa.

In questo caso però serve soprattutto la vitamina B che è ottima per i capelli in quanto il nutriente coinvolto riesce a farli crescere rendendoli forti ed elastici.

Pubblicità

Inoltre il rosmarino contiene minerali come il ferro infatti molti consigliano di assumerlo come rimedio naturale per l’anemia.

Quindi il rosmarino si rivela davvero necessario per contrastare la caduta dei capelli e attivare la circolazione sanguigna del cuoio capelluto.

Non resta che scoprire come preparare questo favoloso infuso.

Rosmarino: ecco come realizzare l’infuso per i tuoi capelli.

Questo infuso fatto in casa agisce come in tonico per i capelli che riesce a bilanciare la produzione di sebo. Quindi è ideale per chi ha le punte secche e il cuoio capelluto grasso. In più dona al capello lucentezza e il colore, usando costantemente questo infuso sui capelli scuri, appare più brillante e vivo.

Gli ingredienti da usare sono:

  • 100 gr di foglie di rosmarino
  • 3 bicchieri d’acqua

Non bisogna dimenticare che questo prodotto fatto in casa deve essere applicato localmente sul cuoio capelluto asciutto facendo anche un leggero massaggio in modo da attivare la circolazione e i follicoli piliferi che potranno assorbire i nutrienti delle foglie.

Procedimento

Bisogna versare l’acqua in una pentola e portare tutto sul fuoco per farla bollire.

Pubblicità

Quando compaiono le prime bolle inserisci le foglie di rosmarino e copri la pentola con il coperchio. Mi raccomando non bisogna far bollire le foglie altrimenti perderanno le loro proprietà.

Dopo 10 minuti filtra il risultato e lascialo raffreddare.

Una volta fatto raffreddare applicalo sul cuoio capelluto avendo cura di massaggiare con la punta delle dita. In seguito ripeti la stessa procedura 1 volta al giorno oppure ogni 2 giorni per non meno di 2 mesi.

Utilizza questo metodo e i capelli saranno pazzeschi.

Buon lavoro.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su