Ricicla le posate di plastica per Natale: tante idee per addobbi carinissimi!
Ricicla le posate di plastica per Natale: tante idee per addobbi carinissimi!
Per stimolare la fantasia dei bambini l’arte del riciclo è sempre l’attività migliore da scegliere.
Soprattutto durante il periodo delle feste di Natale il riciclo può aiutarti sia ad impegnare i più piccoli di casa e sia a decorare l’appartamento.
Per decorare l’appartamento in pieno spirito natalizio puoi utilizzare delle comunissime posate di plastica.
Ricicla le posate di plastica per Natale: tante idee per addobbi carinissimi!
Continua a leggere e dopo lasciati ispirare dalle idee che troverai scritte qui sotto.
Rimboccati le maniche e dai sfogo alla creatività di tutta la famiglia:
ALBERO DI NATALE
Creare un albero di Natale decisamente decorativo sarà facilissimo utilizzando delle posate di plastica. In questo caso puoi recuperare i rebbi delle forchette di plastica e incollarle tra di loro in modo da ottenere la forma dell’abete.
BABBO NATALE
Se vuoi realizzare un delizioso Babbo Natale devi semplicemente recuperare delle posate di plastica. Devi solo ritagliare e dopo incollare su una struttura solida tanti cucchiai in modo da ottenere la barba di Babbo Natale e una parte del cappello. Sarà facilissimo.
GHIRLANDA
Per realizzare una ghirlanda natalizia devi recuperare dei cucchiai di plastica e incollarli tra di loro su un cartoncino. Una volta asciutti colora il risultato di rosso, se hai utilizzato dei cucchiai di un altro colore, per poi aggiungere una finta cintura e un cappello natalizio.
- PORTA CANDELE TUTORIAL
- PORTACANDELA
Vuoi creare uno sfizioso portacandele? Allo devi solo selezionare dei cucchiai di plastica e unirli tra di loro in modo da realizzare la forma di un fiore. Decora i “petali” con delle perline argentate e successivamente inserisci la tua candela.
- ALBERO DI NATALE CON CUCCHIAI – STELLA DI NATALE CON POSATE
PUPAZZI DI NEVE
Invece se vuoi realizzare dei pupazzi di neve da appendere all’albero di Natale puoi semplicemente prendere delle posate di plastica e disegnare sul retro dei cucchiai il viso tipico del pupazzo di neve. Dopodichè decora con una sciarpa e un cappellino e aggiungi un nastro per appendere il risultato all’albero.
Queste idee ti hanno sufficientemente ispirato? Allora comincia a decorare la tua casa a costo zero!
Vedrai che anche con gli ospiti farai un figurone. Buone feste.