Leggendo Ora
Dolce alla frutta: cremoso, goloso ed è anche tanto dietetico. Solo 130 Kcal!
Pubblicità

Dolce alla frutta: cremoso, goloso ed è anche tanto dietetico. Solo 130 Kcal!

Dolce alla frutta: tanto cremoso, tanto goloso, ed è anche tanto dietetico. Solo 130 Kcal!

Un dolce alla frutta freddo, ma dal sapore invernale, sorprende davvero!

Siamo abituate a riservare questa tipologia di dessert all’estate, per rinfrescarci dalla calura; eppure in questa sua versione fuori stagione, questa torta si trasforma in un’occasione di gioia per il palato di grandi e piccini. Il protagonista assoluto di questa ricetta, infatti, è il kiwi e subito la mente viaggia rapita verso paesi esotici, per quel suo retrogusto così particolare che fa sognare i tropici!

Delizioso e benefico, questo frutto regala una dose significativa di vitamina C, permette un assorbimento del ferro ottimale e combatte la stitichezza.

Pubblicità

Ecco allora che un momento di piacere goloso si trasforma in una coccola per la salute.

Cremosissima, soffice e invitante, questa torta si prepara in 10 minuti appena, ma prima di poterla gustare dovrete aspettare che si rassodi in frigorifero per 3 ore almeno. Con le nostre dosi otterrete 4 fette, ognuna da 130 calorie appena! Golosa sì, ma dietetica per soddisfare anche chi ama mantenersi in forma.

Che aspettate allora? Mettetevi al lavoro, noi iniziamo!

Dolce alla frutta: tanto cremoso, tanto goloso, ed è anche tanto dietetico. Solo 130 Kcal!

Torta cremosa alla frutta: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuratevi:

  • 65 gr di amido di mais
  • 550 ml di latte di cocco senza zuccheri aggiunti
  • 200 ml di succo di arancia
  • 200 gr di kiwi
  • 45 gr di dolcificante stevia (o 75 gr di zucchero normale)

Come prima cosa, scegliete solo e unicamente frutta biologica, ne guadagnerete in gusto e in salute.

Lavate le arance e spremetele fino ad ottenere 200 millilitri di succo, purtroppo non possiamo indicarvi il numero esatto perché variano a seconda delle dimensioni e della corposità della polpa.

Pubblicità

Filtratelo con un colino a maglie strette e versatelo all’interno di un tegamino. Aggiungete 500 millilitri di latte di cocco, amalgamate con la frusta a mano. Ora inserite 60 grammi di zucchero o 30 di stevia e 50 di amido di mais. Mescolate con il frullino per uniformare, poi mettetelo sul gas a fiamma dolce e fatelo addensare senza smettere di rigirare.

Quando ottenete una crema corposa, versatela in una pirofila e lasciatela raffreddare a temperatura ambiente per un’ora circa.

Nel mentre, pelate i kiwi, riduceteli a fettine, poi sistemateli in un recipiente e lavorateli con un frullatore ad immersione per ottenere una specie di purea. In un pentolino versate i 50 millilitri rimanenti di latte di cocco e i 15 di amido di mais. Mescolate bene con un frullino a mano e incorporate la purea di frutta. Amalgamate e unite i 30 grammi di zucchero o i 15 di stevia rimasti.

Mettete sul fornello e fate addensare, poi versate la crema ottenuta su quella precedentemente realizzata e livellate la superficie con una spatola.

Riponete in frigorifero a rassodare per 2 ore almeno, poi servite il vostro dolce freddo!

Tutto chiaro? Se così non fosse, eccovi un video tutorial dettagliato!

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su