Leggendo Ora
Ricicla i gusci delle noci a Natale: con un po’ di creatività decorazioni da favola!

Ricicla i gusci delle noci a Natale: con un po’ di creatività decorazioni da favola!

Ricicla i gusci delle noci a Natale: con un po’ di creatività decorazioni da favola!

Se ami l’arte del fai da te e adori riciclare qualsiasi materiale il Natale è il periodo dell’anno perfetto per te.

Per accogliere il Natale al meglio è possibile realizzare delle decorazioni di grande effetto utilizzando semplicemente i gusci delle noci.

Pubblicità

Continua a leggere per scoprire in che modo è possibile riciclare i gusci delle noci e trasformarli in decorazioni natalizie.

Creare dei piccoli e semplici ornamenti di Natale sarà molto più facile di quello che immagini.

Ricicla i gusci delle noci a Natale: con un po’ di creatività decorazioni da favola!

Lascia libera la tua vena creativa e fatti ispirare dalle idee scritte qui sotto:

  • GHIRLANDA

Con i gusci delle noci è possibile realizzare una ghirlanda rustica e allo stesso tempo moderna, perfetta per decorare una porta o una parete vuota. Basterà incollare le noci su un cartoncino in modo da ottenere la forma di una ghirlanda. Quando tutto sarà asciutto decoriamo il risultato con degli ornamenti bianchi.

  • PRESEPE

Pubblicità

Per realizzare una piccola nascita possiamo aprire una noce e utilizzare il guscio. Crea i personaggi e incollali nel guscio per ottenere un risultato davvero sfizioso.

  • SFERE SOSPESE

Recuperando tante noci è possibile incollarle tra di loro e creare delle sfere utili per decorare qualsiasi ambiente, anche un camino. Dopo aver creato una sfera decorala aggiungendo un nastro in modo da creare un fiocco. Successivamente inserisci anche dei rami verdi e delle pigne.

  • PALLINE DI NATALE

Se vuoi decorare il tuo albero di Natale con i gusci basterà dipingere una noce del colore che preferisci, ad esempio quello argentato. Dopodichè inserisci una catenella o un nastro per appendere il risultato ottenuto tra i rami dell’albero.

  • DECORAZIONI ALBERO

  • RENNA

Pubblicità

Invece se vuoi decorare il tuo albero di Natale con delle piccole renne puoi utilizzare le noci. Devi solo decorare una semplice noce con occhi, naso, corna e un fiocchetto. Quando tutto sarà asciutto la renna sarà pronta per ornare l’abete di Natale.

Adesso non devi fare altro che recuperare le noci e cominciare a riciclarle.

Buone feste a tutti.

Qual è la tua reazione?
Divertito
6
Entusiasta
17
Felice
3
Incerto
6
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su