Riciclare vecchi cassetti: tante idee da creare con il fai da te
Riciclare vecchi cassetti: tante idee da creare con il fai da te
Se desideri rimodernare la tua casa non hai alcun bisogno di spendere grandi cifre. Infatti dagli stessi mobili di cui desideri disfarti puoi riutilizzare i loro vecchi cassetti in modo da utilizzarli per arredare casa.
Riciclando dei vecchi cassetti di alcuni mobili che ormai non usi più puoi ottenere dei lavori che daranno alla tua casa il tocco creativo che stai tanto cercando.
Continuando a leggere potrai farti ispirare da alcune facili idee. In questo modo potrai riciclare i tuoi vecchi cassetti senza il minimo sforzo e senza utilizzare un centesimo.
Che aspetti? Comincia subito a riciclare!
Riciclare vecchi cassetti: tante idee di riciclo creativo che non puoi assolutamente perderti.
Dei tuoi vecchi mobili puoi riutilizzare i cassetti in modo da realizzare tanti lavoretti che diventeranno oltre che decorativi anche utili.
Ad esempio puoi trasformare i cassetti in mensole utilissime da sistemare su una parete vuota. Potrai posizionarli nel modo che desideri e anche sistemarci sopra tutto ciò che vuoi.
Con dei vecchi cassetti puoi anche realizzare un comodino perfetto. Inserendo dei ripiani di altri materiali darai vita ad un comodino ricercato e il tocco finale sarà aggiungere al tuo mobile anche i piedini. Il risultato sarà perfetto.
Seguendo lo stesso principio puoi anche realizzare con le tue mani un mobile contenitore utilissimo. In questo modo otterrai un oggetto pratico e utile e allo stesso tempo super decorativo. Vedrai potrai utilizzare la tipologia di cassetto che più preferisci.
Con dei vecchi comodini puoi anche creare dei veri e propri vasi da giardino. Con un po’ di fantasia, e guardando le idee qui sotto, potrai ottenere una sorta di giardino verticale oppure da sistemare contro la parete.
Se in casa vivi con i tuoi amici a 4 zampe puoi trasformare un vecchio cassetto in una cuccia comoda e decisamente graziosa. Inserisci dei morbidi cuscini per renderla confortevole e dopo decora il risultato come più ti piace. Otterrai una cuccia degna del tuo amico animale.
Non indugiare oltre: scegli l’idea più giusta per te e per le tue esigenze e comincia a riciclare. Il risultato sarà grandioso e super decorativo.
Buon riciclo.